rotate-mobile
Eventi

Radio Deejay e un mare di musica per una festa lunga due mesi

Presentato il palinsesto di Riccione Ice Carpet: dal 24 novembre, con l'inaugurazione della pista di pattinaggio, al 24 gennaio un fitto calendario di concerti e spettacoli sparsi per la Perla. A Capodanno l'intrattenimento si fa in tre con Rudy Zerby

Riccione Ice Carpet è il titolo dei due mesi di eventi pensati per il periodo natalizio: dal 24 novembre, data in cui si taglia il nastro della pista di ghiaccio e del villaggio di Natale, fino al 24 gennaio, momento in cui si chiude il lungo periodo delle festività invernali con la seconda edizione del Fuori Sigep

Un fitto calendario che vede ancora in  prima linea Radio Deejay, che firma i grandi eventi del Capodanno con il format DEEJAY On Ice, la winter edition di DEEJAY On Stage. Tre le date pensate dal team della radio per il pubblico di Riccione, il 30, il 31 dicembre e il 1° gennaio. Domenica 30 dicembre, a partire dalle 20.30, piazzale Ceccarini ospiterà un concerto con i protagonisti della scena hip hop, rap e trap. La sera di San Silvestro l'intrattenimento si divide in tre location (viale Ceccarini, piazzale Ceccarini, ponte sul portocanale) per altrettante proposte artistiche diverse  con musica, performance, comicità e djset, sotto la “regia” di Rudy Zerbi. Il pomeriggio del primo gennaio torna invece l’appuntamento dedicato al pubblico dei giovanissimi e degli adolescenti e, sempre in compagnia di Rudy Zerbi e altri volti della radio, saranno sul palco di piazzale Ceccarini gli idoli dei ragazzi e delle ragazze, per un pomeriggio di musica e divertimento che si concluderà con i fuochi d’artificio dalla terrazza del Palazzo del Turismo.

Riccione Ice Carpet incrocerà il suo cammino con La bella stagione dello Spazio Tondelli, il cartellone teatrale della città, curato da Riccione Teatro, a partire da domenica 25 novembre con lo spettacolo Coro di donna e uomo con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti. Si prosegue venerdì 30 novembre con il Lungoviaggio di Irene Grandi e Pastis, il 7 dicembre con Francesco Mandelli, il 16 dicembre con Michele Di Giacomo e Alice Spisa, il 10 gennaio con Lorenzo Kruger, il 19 gennaio con Francesca Inaudi, per chiudere il 24 gennaio con Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto “Bebo” Guidetti, voce e beatmaker de Lo Stato Sociale, che si confrontano con la parola scritta e con due mostri sacri della letteratura italiana indissolubilmente legati a Riccione: Italo Calvino e Pier Vittorio Tondelli.

Il teatro di Riccione inoltre propone un concerto per festeggiare il Natale e i cinquant’anni di un disco che ha fatto la storia della musica: domenica 23 dicembre sul palco dello Spazio Tondelli saliranno i Rangzen, tra le più celebri cover band dei Beatles, con il progetto evento unico White Christmas White Album e i capolavori del quartetto di Liverpool.

Villa Mussolini, terrazza sull’Adriatico anche in inverno, mantiene il suo ruolo di vetrina d’arte e sperimentazione grazie alla mostra Fra sonno e veglia di Mara Cerri (aperta fino al 6 gennaio) che espone a Riccione tavole celebri e favole per bambini, oltre ai film di animazione Sogni al campo e Occhi di vetro.

Oltre a proporre spettacoli di teatro, musica e mostre d’arte, il programma di Riccione Ice Carpet dedicherà ampio spazio anche agli amanti della lettura grazie alle attività, ai laboratori d’arte e alle letture animate promosse dalla biblioteca comunale, sempre più al centro della vita culturale della città, che affianca alla promozione della cultura l’attenzione per le nuove generazioni e le famiglie.

Torna Dai cori al cuore, seconda edizione del programma di concerti con protagonisti voci e ensemble del territorio che si esibiranno in una rassegna di spettacoli nei luoghi storici di Riccione, dalle ville storiche, villa Mussolini e villa Franceschi, alle chiese e ai palazzi. Inoltre domenica 2 dicembre è in programma un grande concerto gospel diretto dal Maestro Alessandro Pozzetto, giovedì 6 dicembre il reading con Luigi Lo Cascio, il 9 dicembre le conversazioni d’arte con Luca Scarlini, il 15 dicembre il presepe vivente e dal 3 al 6 gennaio la danza urbana del Mc Hip Hop Contest, un palinsesto dunque in grado di rispondere ad un pubblico eterogeneo e alle diverse domande di divertimento.

Annunciati da tempo due grandi protagonisti del Riccione Ice Carpet 2018-19: Giovanni Allevi, sul palco del Palazzo dei Congressi per il Concerto degli Auguri del 29 dicembre, e Paolo Cevoli con il suo racconto della Bibbia il 26 dicembre. 

Come da tradizione la mattina del 1° gennaio l’appuntamento da non perdere è quello con lo spettacolo degli intrepidi del primo tuffo dell’anno che ad ogni edizione richiama sulla spiaggia libera di Piazzale Roma migliaia di spettatori e sempre più coraggiosi che decidono di sfidare le onde e il freddo. Tra questi torneranno gli harleysti di Riccione Chapter Italy con i loro fantasiosi travestimenti. Come sempre l’organizzazione è a cura della Cooperativa bagnini di Riccione.

Domenica 6 gennaio Riccione Paese sarà come sempre il palcoscenico della Festa della Befana con animazione e dolcetti per tutti i bambini.

Il manifesto è stato curato e ideato dallo studio grafico Drudi Performance: Babbo Natale e Befana diventano simboli cool, iconici e ironici, di un Natale contemporaneo. I due protagonisti sono Antonio– Tony- Leotta e Kelly Joyce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Deejay e un mare di musica per una festa lunga due mesi

RiminiToday è in caricamento