rotate-mobile
Eventi

In sala tra Rimini e Bologna per imparare i mestieri del cinema

Al via a marzo il Corso di Alta Formazione in Valorizzazione e Divulgazione della Cultura e del Patrimonio Audiovisivo: 482 di lezioni, project work e stage per diventare professionisti del settore

Giovani in sala per imparare a diffondere e custodire l'arte del cinema. Prende il via giovedì 7 marzo il Corso di Alta Formazione in Valorizzazione e Divulgazione della Cultura e del Patrimonio Audiovisivo, realizzato per la prima volta in Emilia Romagna da una cordata di soggetti pubblici e privati. Il Corso promosso dalla Cineteca di Bologna è stato realizzato infatti in collaborazione con il Cinema Fulgor (società Khairos), il Comune di Rimini e l’Università di Bologna - Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita – Campus di Rimini e grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo e la Regione Emilia-Romagna. Il corso si svolgerà in parte a Rimini ed in parte a Bologna e sarà composto da 172 ore di lezione frontale e 310 ore di project work di approfondimento e stage in aziende del settore, per completare la formazione con un’esperienza sul campo.

Prosegue quindi l’attività di Khairos – prima società privata ad affiancarsi all’Università, nel campo della formazione cinematografica, sia per il pubblico sia per la formatizione professionale. Il Corso di Alta Formazione, che vede alla guida il docente Roy Menarini, ospiterà nelle sale di proiezione di Rimini e Bologna, esperti della Cineteca di Bologna e docenti di fama internazionale, per formare vere e proprie figure professionali su territori profondamente legati alla cultura cinematografica (Emilia Romagna e in particolare la Romagna).

Le informazioni sul bando, che scade il 12 febbraio, al sito www.cinetecabologna.it/studiare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sala tra Rimini e Bologna per imparare i mestieri del cinema

RiminiToday è in caricamento