Fantasmini, faraoni e strani personaggi al Museo

Piccolo Mondo Antico Festival torna in un'edizione speciale dedicata a Halloween. Il programma al Museo della città propone due appuntamenti, uno pomeridiano per i più piccoli e uno serale per bambini e ragazzi da 7 anni.
Alle ore 17.00 il  gioco e laboratorio a cura di Silvia Monetti e Manuela Veronesi Fantasmini svolazzanti: streghe, maghi e folletti arrivano al Museo a far festa e si potranno costruire fantasmini svolazzanti da portare a casa (per bambini da 3 a 6 anni). Alle 21 Caccia al tesoro del faraone a cura di Romina Pozzi e Francesca Tentoni.  Seguendo gli indizi suggeriti da chi è nel mondo delle ombre, ci si muove tra tra le sale buie del Museo e fra le sepolture del Lapidario per scoprire il tesoro racchiuso nella camera funeraria del faraone Psammetico II. Per bambini coraggiosi, da 8 anni.
Halloween all’altro capo del mondo è il tiolo del gioco laboratorio a cura di Alessandra D’alba e Sonia Fabbrocino. Volti di spiriti, antenati mitici, figure di animali mostruosi... I bambini saranno chiamati ad aiutare l'esploratore Delfino nel suo viaggio alla scoperta dei misteriosi Panggal nascosti nelle folte foreste della Papua Nuova Guinea (per bambini da 7 anni).
Si richiede prenotazione telefonica (tel. 0541.704415) dalle ore 9 alle 14.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento