rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Acquisti in centro con musica e balli: domenica la prima Rimini Shopping Night

Un giorno intero di shopping “senza stop” dalle 16 alle 23, con un'apertura straordinaria per acquistare nei negozi del centro. L'appuntamento è patrocinato dal Comune

Cresce l'attesa per "Rimini shopping night", il primo evento dedicato agli acquisti in centro, nato dalle idee raccolte dal comitato “Centopercentro”. "Un'idea per valorizzare e promuovere le vetrine delle attività del nostro centro storico” - spiegano gli organizzatori -. Un giorno intero di shopping “senza stop” dalle 16 alle 23, con un'apertura straordinaria per acquistare nei negozi del centro. L'appuntamento è patrocinato dal Comune.

“E’ bello vedere come un’idea nata dallo spirito di iniziativa di qualche singolo imprenditore abbia creato entusiasmo e raccolto l’adesione di così tanti commercianti del centro storico – sottolinea l’assessore alle attività produttive del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad –. E’ la dimostrazione che Rimini se vuole sa fare squadra, mettendosi in gioco con proposte se vogliamo anche rischiose o comunque dall’esito non scontato. Per questo ringrazio i commercianti che hanno deciso di investire ancora una volta sulla capacità attrattiva del nostro centro. La ‘Rimini shopping night’ inoltre cade tra le festività del Natale e la notte di San Silvestro, arricchendo l’offerta per i turisti che decideranno di arrivare qualche giorno prima e fare un weekend lungo fino al Capodanno”.

Nel giro di pochi giorni si è capito che è già una “cosa” che piace e che si dilata a tutti gli esercizi commerciali. Tante le adesioni, ad oggi sono più di 150, compreso i prestigiosi marchi della moda che si trovano nel corso d’Augusto, in piazza Tre Martiri e la quasi totalità dei privati che si trovano nelle altre vie del centro. “Shopping con prezzi speciali, ma anche dj set, musica, balli, brindisi per anticipare il capodanno. Tanta spontaneità, con l’ allegria che naturalmente ci appartiene, con la nostra ospitalità, con tanta creatività, passione, fantasia, ecco su cosa si fonda Rimini shopping night. Una formula nuova per fare shopping, ma anche passare una giornata nel nostro
centro, acquistando e divertendosi", dice Katia Damiani, coordinatrice del comitato”.

Tra le altre attività si segnala in via Mentana dj set, via Castelfidardo mercatini di Natale aperti fino a tardi per l’occasione, in via Michele Rosa (zono Mercato Coperto) musica e balli latini americani; nella boutique Sabattini djset, Cantinetta i Putti musica dal vivo; in piazza Ferrari djset anni 70/80 e nella galleria fra Ottica Centrale e Caffè Turismo musica e balli, e tanti altre improvvisazioni. Anche le attività come bar e ristoranti del centro hanno aderito nel programma, e proporranno aperitivi e menù a tema. “

Fondamentale questa “nuova“ unione e collaborazione tra esercenti e commercianti – per creare sinergia in un interesse unico: valorizzare di nuovo il centro storico di Rimini –  dice Leo Para, presidente del Comitato Centopercentro -. Grande rilievo ha avuto la comunicazione, curata da Officina Photografica di Rimini, con una campagna ad hoc, con cartoline e locandine distribuite sia nel centro sia negli hotel del mare, ma concentrata e mirata soprattutto ai social media. Una pagina Facebook intasata di “mi piace” e di “tag”. Un account Istagramm con possibilità a tutti di pubblicare immagini delle proprie vetrine preferite con #riminishoppingnight".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti in centro con musica e balli: domenica la prima Rimini Shopping Night

RiminiToday è in caricamento