"Vivi benessere", tre giorni tra natura e cultura

Prodotti bio, essenze e trattamenti olistici. Tra gli ospiti della terza edizione della kermesse ci sarà anche la food blogger Federica Gif

Tre giorni a tutto benessere. Da venerdì 5 a domenica 7 maggio torna al Palas la kermesse Vivi Benessere, organizzata dalla casa editrice cesenate Macro, che festeggia quest'anno trent'anni dalla fondazione. La kermesse riminese proporrà conferenze, workshop, master e free class, yoga, show-cooking, autoproduzione, trattamenti e consulenze per stare in forma con corpo mente e spirito.

Presentati da Lucia Cuffaro prenderanno la parola: Salvatore Brizzi, Igor Sibaldi, Isabelle Von Fallois, Lise Bourbeau, Lissa Rankin, Daniel Lumera, Mauro Biglino. In calendario ci sono 13 workshop per approfondire gli argomenti trattati nelle conferenze, 15 tra show-cooking e autoproduzione con il meglio in fatto di alimentazione sana e riciclo biosostenibile, 1 tavola rotonda sui vaccini, 28 eventi legati allo Yoga, compreso quello per bambini, 16 mini conferenze con ospiti eccezionali, tra cui Syusy Blady, 14 free class per scoprire tante energie positive e 6 tipologie di trattamenti con massaggiatori e terapeuti.

La vera anima del tutto sarà il pubblico dei visitatori che nella precedente edizione sono stati più di 13.000 provenienti da tutta l’Italia: quest’anno, con un'edizione ancora più ricca e piena di novità, si prevede un raddoppio dei visitatori.

“Vivi Benessere è per noi l’evento più importante dell’anno – spiega Francesco Rosso, direttore generale di Macrolibrarsi e della casa editrice Macro Edizioni - L'evento nasce da 30 anni di lavoro e grande passione rispetto alla ricerca dei giusti valori legati al benessere di corpo, mente e spirito”.
Il 2016 è stato un anno importante per la diffusione del Green e del biologico in Italia, dati deducibili da statistiche su scala nazionale. Un andamento che sembra in aumento già in questa prima parte del 2017. L'Assessore allo sport Gianluca Brasini: “la cura del corpo, la ricerca del benessere sono temi in sintonia con il sentire della nostra Amministrazione. Il lavoro che stiamo portando avanti per dare valore a Rimini riguarda opere importanti legate al benessere. Pensiamo al sistema fogniario, alle ciclabili, non solo opere di edilizia ma cambio di mentalità e lavoro per intercettare nuovi stili di vita”. 

Il pubblico potrà scoprire prodotti e novità naturali e bio negli stand di oltre 200 espositori. Inoltre, per il suo compleanno Macro sceglie lo slogan "Fermati.Vivi", un invito a riflettere, a informarsi, a prendere atto delle proprie potenzialità, a raggiungere un benessere reale di corpo, mente e spirito. Tra le novità di questa edizione c'è Vivi la piazza, dove si terranno conferenze e showcooking.

Tra gli ospiti anche Syusy Blady, che presenterà il suo nuovo libro, la food blogger Federica Gif e Lucia Cuffaro, presentatrice ufficiale degli ospiti del palco centrale ma anche punto di riferimento assoluto dell’auto-produzione in Italia. 

Potrebbe interessarti

  • I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Lavare le mani: i 7 momenti in cui è fondamentale per evitare infezioni batteriche

  • Caldo in auto: ecco come viaggiare freschi

I più letti della settimana

  • Doppia scossa di terremoto fa tremare la provincia

  • Tenta di salvare il figlio dal suicidio, l'anziano padre in gravi condizioni

  • Fiamme nell'ex discoteca abbandonata, all'interno trovati bivacchi di fortuna

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Notte brava con trans e cocaina, pizzaiolo rapinato dopo il festino

  • Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

Torna su
RiminiToday è in caricamento