rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

RiminiWellness scalda i muscoli per il suo decennale: "Sarà un'edizione memorabile"

Ogni anno questi “trascinatori” sono in grado di stupire portando a Rimini il “mai visto prima” e fanno muovere, divertendo, migliaia di persona al ritmo di Wellness nelle loro coinvolgenti master class delle numerose “discipline Studio”

RiminiWellness scalda i muscoli per un’edizione che si preannuncia memorabile, a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 28 al 31 maggio prossimi. E’ qui che si daranno appuntamento le più importanti aziende in ambito fitness e benessere, qui si stabiliranno i nuovi trend del business del divertimento. Qui si attiveranno i più acclamati presenter nazionali e internazionali per entusiasmare, allenare con grande capacità l’iper attivo pubblico di RiminiWellness, proveniente da tutto il mondo.

Ogni anno questi “trascinatori” sono in grado di stupire portando a Rimini il “mai visto prima” e fanno muovere, divertendo, migliaia di persona al ritmo di Wellness nelle loro coinvolgenti master class delle numerose “discipline Studio”. A RiminiWellness sono inoltre attesi, come ogni anno, protagonisti del grande e piccolo schermo, attori e attrici, show girl e atleti professionisti di natura attenti alla loro forma fisica e al proprio rapporto con il benessere. Ma oltre a divertimento, sport, fitness e benessere, che decretarono lo straordinario successo di pubblico di oltre 250mila visitatori nel 2014, quest’anno ci sarà anche più spazio per il cibo con Food Well, lo spazio dedicato alla sana alimentazione per chi fa sport. Nata l’anno scorso con il coinvolgimento dei più famosi ricercatori nutrizionisti come il divulgatore scientifico Marco Bianchi, questa sezione oggi può già annoverare le più acclamate food blogger della rete: da Chiara Maci, già volto del programma TV ‘Cuochi e Fiamme’, a Federica Gif, con il suo blog ‘mipiacemifabene’ dedicato alla sana e gustosa alimentazione, arrivando a Into the Fitness. Verranno chiamati a raccolta i professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma.

In occasione di Expo 2015 sarà altresì facilitato il ponte con la città di Milano. Il connubio “cibo – movimento” è uno dei temi fondamentali della grande esposizione internazionale e per questa finalità sono in corso accordi di partnership con i più importanti tour operator coinvolti per offrire la grande esperienza dell’Esposizione universale all’affezionato pubblico internazionale di Rimini. Patrocinata da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini, RiminiWellness occuperà tutto il quartiere espositivo: saranno 16 i padiglioni attivi e si respirerà energia a 360 gradi, con 50 palchi e un totale di oltre 400 aziende tra dirette e rappresentate, attive nelle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Oltre alle sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento.

“Quest’anno più che mai, siamo sicuri, a RiminiWellness si respirerà energia internazionale - afferma Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera -. Con la concomitanza di Expo2015 e le richieste che stiamo raccogliendo, si preannuncia un’edizione senza precedenti in termini di pubblico straniero (professionale e appassionato). Ognuno dei nostri clienti sta progettando una presenza importante e distintiva perché sa di trovare in noi il partner giusto per competenza di allestimenti, anche insoliti, e di servizi a 360 gradi onde rendere unico il momento più atteso e frequentato dal settore”. Anche nel 2015 verrà riconfermato il format vincente che vede la coesistenza di B2B e B2C con la suddivisione delle due aree: W-PRO, studiata per il pubblico professionale e W-FUN, per il pubblico degli appassionati. La kermesse resterà aperta dalle 9.30 alle 19.00 e sarà operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, rendendo ancora più semplice raggiungere il quartiere fieristico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RiminiWellness scalda i muscoli per il suo decennale: "Sarà un'edizione memorabile"

RiminiToday è in caricamento