rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi San Giovanni in Marignano

Classico, innovativo e comico: le tre facce del Massari

Si apre domenica 16 dicembre con il cabarettista Fabrizio Fontana la stagione del Teatro di San Giovanni affidata alla compagnia Teatro Europeo Plautino

Si apre domenica 16 dicembre la stagione del Teatro Massari di San Giovanni, affidata alla compagnia Teatro Europeo Plautino, che si è aggiudicato il bando per la gestione dello spazio per i prossimi tre anni. Il sipario si alza con il comico Fabrizio Fontana, già colonna portante dello Zelig Cabaret e attualmente anche inviato speciale di Striscia La Notizia, che metterà in scena un'infinita gamma di personaggi e monologhi inediti e coinvolgenti con poetici spunti di riflessione; filo conduttore sarà l'energia positiva.
Il calendario sarà suddiviso nei consueti tre filoni tematici: Massari Classico, Massari Nuova Scena e Massari Comico, ma ci sarà spazio anche per la musica e per un evento speciale in chiusura di stagione, a maggio 2019, per un totale di 15 appuntamenti, cui vanno sommati gli spettacoli mattutini proposti alle scuole.
Confermati gli appuntamenti de Il granaio dei sogni, per i più piccoli e per le scuole, a cura di Nata Teatro, che la passata stagione hanno riscosso un grande successo di pubblico. Al via anche i laboratori teatral-musicali dedicati alle scuole secondarie inferiori,  in 8 appuntamenti di 4 ore l’uno, per un totale di 32 ore condotti da Sara Castiglia, esperta in didattica nel metodo Orff-Schulwerk e diplomata al Conservatorio di Cesena.
Tra le novità più rilevanti è previsto un coinvolgimento maggiore del Teatro Massari all'interno de La Notte delle Streghe, ed è programmata l'apertura di un piccolo cafè letterario all'interno della sala artisti, che possa ospitare anche alcuni volumi teatrali avvalendosi della collaborazione con la Biblioteca Comunale.
La campagna abbonamenti parte venerdì 23 novembre. Evento speciale il 22 dicembre, con ingresso gratuito quale occasione per gli auguri di Natale e per incontrare la Compagnia e scoprire o riscoprire il Teatro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classico, innovativo e comico: le tre facce del Massari

RiminiToday è in caricamento