rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

I Negrita coronano l’estate live di San Marino: alla Cava degli Umbri la band presenta il nuovo album

Venerdì alle 21 sul Monte Titano, alla Cava degli Umbri, sono di scena i Negrita, band aretina che da oltre 20 anni rappresenta quanto di meglio possa offrire il rock d’autore made in Italy

E’ tutto pronto a San Marino per l’evento live dell’estate, patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Turismo, e organizzato dal Gruppo Smart, San Marino Arte Ricerca e Turismo, in sinergia con Romagna Concerti e Dimensione Eventi. Venerdì alle 21 sul Monte Titano, alla Cava degli Umbri, sono di scena i Negrita, band aretina che da oltre 20 anni rappresenta quanto di meglio possa offrire il rock d’autore made in Italy. I Negrita sono in tour a presentare l’ultima fatica discografica “9”, un album registrato al Grouse Lodge di Rosemount in Irlanda e masterizzato allo Sterling Sound di New York, dove tornano alle radici del rock, dando forma a 13 tracce impregnate di quel sound anglosassone che caratterizza gli esordi del gruppo.

Fin dalle prime date della sessione estiva, la loro tournée è stata un successo acclamato di pubblico e di critica: grandi emozioni nell’ascoltare dal vivo non solo i brani che hanno fatto la storia della band di Arezzo, ma anche quelli più nuovi, i pezzi dell’album “9” fra cui la strapremiata “Il Gioco”. Parte del merito è di Pau, leader del gruppo, un frontman d’altri tempi, che da sempre comunica la sua innata energia: dopo una grande carriera musicale spalmata su più decenni i Negrita, grazie a lui, riescono ad essere ancora genuini e freschi come agli esordi, come se per loro il tempo non passasse, come se “9” non fosse già il nono disco di una ricchissima discografia. Lo seguono le chitarre di Drigo e Mac, musicisti virtuosi, che con i loro riff riescono ad infondere nei fan quel ritmo che scatena l’entusiasmo e fa saltare di gioia.

Il concerto sammarinese sarà un evento esclusivo a partire dalla location, una cava scolpita nella roccia che, come una terrazza naturale, si affaccia sulla Valmarecchia e mostra le colline fino al mare; un luogo che, già da solo, varrebbe la visita, lontano dalla calura della costa ma abbastanza vicina da goderne i benefici e le comodità. Le prevendite sono operative online su www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.ciaotickets.com, nelle ricevitorie aderenti ai tre circuiti web e nelle filiali di Banca CIS. Sono inoltre disponibili nei punti vendita delle Gelaterie Pellicano fra Bellariva e Riccione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Negrita coronano l’estate live di San Marino: alla Cava degli Umbri la band presenta il nuovo album

RiminiToday è in caricamento