rotate-mobile
Eventi Marina Centro / Via Destra del Porto

Donne e scienza, incontri di tutt'altro genere

Da giovedì 1 febbraio tre appuntamenti con ricercatrici, studiose, divulgatrici scientifiche organizzati da Pinkabbestia

Si intitola "Scienza di te non ci sto più" il ciclo di "incontri di tutt’altro genere" organizzato per il terzo anno da Pinkabbestia in programma per  tre giovedì sera al ristorante Grande Cina in via Destra del Porto a Rimini.
Si comincia giovedì 21 febbraio alle 19.47 con l'incontro sul tema "Un centro di gravità permanente" con Francesca Vidotto, ricercatrice in fisica teorica, che studia la gravità quantistica e gli aspetti quantistici di cosmologia e buchi neri.
Giovedì 21 marzo "A scuola di belletto" con Beatrice Mautino, biotecnologa, giornalista e comunicatrice scientifica, cura eventi scientifici di rilievo internazionale, tiene una rubrica di cosmetica sul mensile “Le scienze”, è autrice di “Contro natura” con Dario Bressanini (Rizzoli, 2015) e di “Il trucco c’è e si vede” (Chiarelettere, 2018). Su Youtube e Instagram è “divagatrice”.
Giovedì 9 maggio "La scienza sotto le lenzuola" con Alice Pace, giornalista scientifica freelance, laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, dottorato di ricerca nel campo delle nanotecnologie, ha vinto una borsa di studio ad Harvard come Armenise-Harvard Science Writer Fellow e il Premio Piazzano per la divulgazione di temi scientifici. Quota di partecipazione 7 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne e scienza, incontri di tutt'altro genere

RiminiToday è in caricamento