Al Teatro Novelli di Rimini un dramma inedito: "La discesa di Orfeo"

Da martedì 25 a giovedì 27 marzo al Teatro Novelli alle ore 21 (Turni A, B e C in abbonamento) il Teatro dell’Elfo presenta La discesa di Orfeo di Tennessee Williams, per la regia di Elio De Capitani (traduzione di Gerardo Guerrieri) con Cristina Crippa, Edoardo Ribatto, Elena Russo Arman, Luca Toracca, Federico Vanni, Corinna Agustoni, Cristian Giammarini, Debora Zuin, Sara Borsarelli, Marco Bonadei, Carolina Cametti e Alessandra Novaga (chitarra elettrica). Le scene ed i costumi sono di Carlo Sala.

Dramma inedito in Italia, La discesa di Orfeo (dal testo Sidney Lumet trasse il film Pelle di Serpente con Marlon Brando ed Anna Magnani) racconta l´incontro impossibile tra Val, vagabondo con chitarra e giacca di pelle di serpente, e la più matura Lady, prigioniera di un matrimonio infelice. Il ragazzo non cede alle proposte della giovane miliardaria Carole Cutrere ma, come un moderno Orfeo che tenta di salvare la sua Euridice, sceglie di perseguire il difficile amore con Lady. Per questo viene fatto a pezzi dai fanatici del paese che non tollerano lo scandalo della loro passione e il loro sogno di una vita felice. Elio De Capitani, alla sua terza regia da Tennessee William, ha immaginato con lo scenografo Carlo Sala uno spazio industriale, una sala prove di un'indefinita periferia urbana dove la compagnia arriva per provare il testo di Williams: un luogo che non descrive gli ambienti del testo, ma permette la libertà di "citarli", anche con la lettura esplicita delle didascalie d'autore.

La biglietteria del Teatro Novelli è aperta per le prevendite dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 e solo nei giorni di spettacolo (anche per il Teatro degli Atti) dalle ore 19.30 alle ore 21 (ore 15 per gli spettacoli pomeridiani). I biglietti possono essere prenotati anche telefonicamente (tel, 0541/793811) dalle ore 12 alle ore 14. Si può prenotare anche per posta elettronica all'indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it (indispensabile un riferimento telefonico, le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita relativo allo spettacolo richiesto). Apertura serale della biglietteria nei giorni di spettacolo ore 19.30 Per informazioni: Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/793811). Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293 www.teatroermetenovelli.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento