rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Teatro Zona Fiera

"InDolore" di Cesar Brie apre Odissee al Mulino di Amleto

Sabato 13 dicembre parte Odissee, la rassegna teatrale del Mulino di Amleto Teatro, con InDolore scritto e diretto da César Brie. Uno spettacolo sulla violenza domestica che attraversa tutte le classi sociali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Sabato 13 dicembre parte Odissee, la rassegna teatrale del Mulino di Amleto Teatro, con InDolore scritto e diretto da César Brie. Uno spettacolo sulla violenza domestica che attraversa tutte le classi sociali, fenomeno diffuso quanto poco denunciato, per il quale le vittime soffrono di uno stato di impotenza estrema.

Due sposi entrano in casa dopo le nozze come nelle fiabe. La sposa attraversa la porta tra le braccia del marito. Dopo avere scartato i regali, iniziano a costruire il loro nido. La casa che costruiscono è un ring di pugilato. Uno spazio chiuso in cui si alternano combattimenti e tregue di un amore che il tempo, l'abitudine, le frustrazioni e l'incapacità di comunicare trasformano in un luogo di violenza, di impotenza estrema. Non c'è una ragione che spieghi la violenza domestica, dietro la quale spesso si cela un amore malato, frustrato, talvolta un'oscena richiesta di aiuto. La donna e i figli sono vittime dell'uomo che a sua volta è vittima di se stesso. Non esiste difesa possibile.

Nello spettacolo la violenza non è mai esplicita. Si tratta di un poema amaro, una danza macabra sul ciglio di un abisso che mette in luce le tante facce della prevaricazione. I protagonisti Adalgisa Vavassori e Gabriele Ciavarra, portano in scena partiture di movimento e acrobazie sceniche con estrema leggerezza, risultando commoventi e sfaccettati.

Uno spettacolo che evoca nel pubblico il lato oscuro che ciascuno possiede e in cui tutti possono trovare qualcosa di sé.

Inizio spettacoli ore 21.15
Ingresso unico € 10
Carnet 5 ingressi per gli spettacoli della rassegna Odissee € 40.
Si consiglia la prenotazione allo 0541/752056, oppure via mail a info@mulinodiamletoteatro.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"InDolore" di Cesar Brie apre Odissee al Mulino di Amleto

RiminiToday è in caricamento