Appuntamento con la comicità al Teatro della Regina di Cattolica il Motel Forest

Unica tappa in Romagna per Mr. Forest, al secolo Michele Foresta, che venerdì  (ore 21.15) metterà in scena al Teatro della Regina di Cattolica il suo Motel Forest, spettacolo diretto da Renato Sarti, scritto da Michele Foresta con Claudio Fois, Giò Tamborrino e Walter Fontana, per le musiche di Lele Micò. Mr. Forest unisce una vena comica di stampo cabarettistico all'abilità tipica dei prestigiatori, interpretando un candido ed incompetente mago, “indegno” erede di dei maghi Silvan e Houdini, prestigiatore pasticcione non privo di una propria, personale visione dell'esistenza umana. 

Sarà proprio l'esistenza il filo conduttore del nuovo spettacolo, Motel Forest, rappresentazione del vivere quotidiano, luogo in cui si arriva e si sosta per poi ripartire. Padrone di casa il Mago Forest, che nel corso di una cena di gala organizzata per i propri ospiti si servirà dei cimeli lasciati negli anni dagli avventori per analizzare, con il suo stile irriverente, i molteplici aspetti della vita. Ognuno dei ricordi rappresenta un'istantanea dell'esistenza. E al Motel Forest non si cambiano le lenzuola, si cambiano i clienti. Così il mago utilizzerà la propria abilità di sofisticatore del pensiero come pretesto per giocare col cinema, l’arte e il quotidiano: capiterà quindi di vederlo alle prese con il kit per diventare il perfetto Drugo del Grande Lebowsky, o tentare di restituire il sorriso appena perso dalla Gioconda. Sarà insomma come visitare un museo dove le opere sono appese sulle pareti della mente, una mente a luce intermittente, proprio come quella dell’insegna del Motel Forest. 

Il prossimo appuntamento della stagione, lunedì, vedrà in scena la nuova produzione di Emilia Romagna Teatro Fondazione e Fondazione del Teatro Stabile di Torino: Fedra, dalla Phaedra di Seneca nell’adattamento di Andrea De Rosa, con Laura Marinoni, Luca Lazzareschi, Anna Coppola, Fabrizio Falco, Tamara Balducci.  La stagione 2015-2016 del Teatro della Regina di Cattolica, diretto da Simonetta Salvetti è curata in collaborazione con il Circuito Regionale Multidisciplinare ATER – Associazione Teatrale Emilia-Romagna. Per ulteriori informazioni sugli spettacoli e sulla vendita dei biglietti è possibile consultare il sito www.cattolica.net/teatrodellaregina e la pagina Facebook Teatro della Regina di Cattolica.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento