Weekend tra sport, benessere e misteri: giro d'italia under 23, Notte celeste, ballo liscio e Artisti in piazza

Musica, divertimento e relax, tra le note jazz di Fabrizio Bosso, gli eventi alle terme, le sfide sulle due ruote e gli appuntamenti di Mare di Libri

Cosa facciamo questo weekend? Siamo impegnatissimi durante la settimana ma poi arriva il venerdì sera e ci facciamo questa domanda. L’arrivo del caldo, poi, allontana la pigrizia invernale portandosi via la voglia di restare in casa al calduccio per lasciare il posto al desiderio di stare all’aria aperta e di vivere la Riviera con i suoi appuntamenti estivi.

Ecco la carellata di cosa fare questo week end.

Iniziamo con la musica

Se ami il jazz sabato non puoi perdere l’omaggio a Chet Baker con Fabrizio Bosso uno tra i più apprezzati trombettisti internazionali. Una serata esclusiva per l’apertura di Percuotere la mente, la rassegna della Sagra Malatestiana. Un’occasione speciale in una cornice magica quella del teatro Galli dove Bosso si esibirà accompagnato dai Jazz.inc una squadra di talentuosi musicisti.

Se ami, invece, il liscio la serata giusta per te è in piazzale Margherita a Bellaria Igea Marina dove sabato ci sarà il concerto di Mirna Fox e Roberto Tomasi che ripropongono con il loro stile originale i grandi successi del liscio. Oppure puoi scegliere di andare sul Lungomare Spadazzi che sarà animato da uno spettacolo musicale e un mercatino artigianale.

Dal ballo liscio alla sagra delle ciliegie il passo è breve

La notte con valzer, polka e mazurka fa il bis domenica a Misano Adriatico con Moreno il Biondo e l’Orchestra Grande Evento nell’ambito della manifestazione folkloristica la Sagra della Ciliegia.

No Rama a Mondaino

Se la tua passione per il ballo va oltre il liscio non puoi mancare al Teatro Dimora Mondaino dove la danzatrice e coreografa, Annamaria Ajmone presenta la prova aperta di “No rama”.

Artisti in piazza

Sicuramente un appuntamento incredibile a cui non si può non andare è a Pennibilli dove va in scena Artisti in piazza. Nel suggestivo centro storico dal pomeriggio fino a tarda notte le strade saranno animate da teatro di strada, musica di ogni genere, arte circense, danza, giocoleria e tanto altro. E ancora cucina della tradizione locale ed etnica, area bambini, workshop, esposizioni ed installazioni artistiche. Qui ti puoi sbizzarrire nella scelta e goderti spettacoli sorprendenti.

Un giro alle Terme

Hai lavorato molto e stressato? Tanto vale, allora, uscire di casa e rilassarsi un po’ alla Terme con l’evento la Notte celeste. Sabato potrai coccolarti a Riccione Terme regalandoti trattamenti benessere al fango termale viso e corpo (gratuiti).  Se ami camminare e aiutare l’ambiente a Riminiterme dal pomeriggio puoi partecipare alla camminata ecologica in riva al mare con raccolta rifiuti, rustida di pesce “azzurro” per rilassarti al termine con il concerto di Sergio Casabianca e ammirare i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo. Se ami fare l’alba goditi la notte in spiaggia aspettando il concerto dei The Jammers, “featuring” Fabrizio Bosso che saluteranno il nuovo giorno con la loro musica.

Dalle Terme alle passerelle

 Se sei giovane, bella, carismatica e intraprendente domenica potresti andare al Shopping Center le Befane e partecipare ai casting e alle selezioni regionali del concorso internazionale di "Miss Mondo Italia"

Cosa fare a Ravenna

Cosa fare a Cesena

Cosa fare a Forlì

Trekking

Ci sono molti modi per passare uno splendido weekend senza per forza dar fondo ai risparmi di una vita, o perdere tempo in interminabili organizzazioni logistiche. Si può fare una bella camminata in mezzo al verde. Al bando la pigrizia sabato potete scegliere tra una passeggiata tra storia ed ecologia da Morciano a San Pietro in Cotto parte all’iniziativa in bicicletta. Oppure camminare domenica nell'Appennino Marchigiano insieme al WWF per un totale di 9 chilometri. Se siete ben allenati perché non partecipare ad entrambi e godervi le meraviglie della Romagna?

Al via il Giro d'Italia Under23

Gli amanti delle due ruote non potranno lasciarsi scappare l’appuntamento con la Ride Riccione Bike che ospita la prima tappa del Giro d’Italia Under 23 in programma venerdì alle 12 in piazzale Roma, la giornata prosegue nel pomeriggio e sera con inizio alle 17 con la Ride Criterium Riccione, l’adrenalinica competizione a scatto fisso per un circuito corto in centro città con le “fixed”, le biciclette col rapporto fisso e niente ruota libera né freni. RRW chiude domenica con la Ride Riccione, la granfondo completamente rinnovata con tre percorsi, da 35, 105 e 140 km, e raggiungerà nel percorso più lungo la vetta del Cippo, conosciuta in tutto il mondo grazie a Marco Pantani.

Appuntamento col mistero 

Se ami il mistero venerdì, ti aspetta al castello di Montefiore Conca una serata la Compagnia di Ricerca, gruppo specializzato nella ricerca nel mondo del paranormale, svelerà i segreti di questa centenaria fortezza ma soprattutto, accompagnerà in un viaggio particolare attraverso la vita di alcuni personaggi vissuti fra le mura del castello, come Costanza Malatesta e il suo amato Ormanno morti tragicamente la notte del 15 ottobre 1378. A Rimini invece, i sempre venerdì i più giovani potranno ascoltare Poesie, fiabe da paura e la storia di Anna Frank per la dodicesima edizione di Mari di libri.

I sogni cattivi

Se preferisci l’arte alla Galleria Zamagni di Rimini in mostra i "sogni cattivi" di Zino

Non solo adulti, spazio anche ai bambini

A Cattolica la Torna il Cospaly Family Festival di Cattolica con eventi, attività, servizi a misura di famiglia con un importante spazio dedicato al tema del cosplay Mentre a Bellaria Igea Marina ha preso il via il primo Campus estivo della Bim Music Academy. il prof. Tullio Visioli ad accoglierà da venerdì a domenica i bimbi dai 3 ai 12 anni anche con i loro genitori: saranno 3 giorni di “giocalizzi” e canti, un’occasione originale per genitori e bambini per stare insieme, crescere ed imparare ad ascoltarsi in modo diverso attraverso la musica e allo stesso tempo un importante laboratorio e tirocinio per i formatori.

La magia del cinema

Tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima lo schianto con il guard-rail, poi la tragica carambola: un morto sull'Adriatica

  • Salvini infiamma Santarcangelo, ma non riesce a raggiungere la piazza

  • Stroncato da un malore durante la pedalata, ciclista perde la vita in strada

  • Le scuole superiori che preparano meglio all'Università o al lavoro: la classifica della Provincia

  • Il ristorante compie 50 anni: "Mia mamma lo aprì per dare lavoro a me e mio fratello"

  • Addio a Roberto Casadei, un cantore della Romagna

Torna su
RiminiToday è in caricamento