Un weekend tra fiere, palcoscenici e tanta musica live

Bellaria celebra Sant’Apollonia con spettacoli, mercatini, luna park e stand gastronomici.A teatro Gassmann dirige Fronte del Porto, doppio appuntamento con Marina Massironi. Jazz, blues e rock nei locali

Aspettando Carnevale, il week end propone le fiere della tradizione e tanti spettacoli.

Bellaria celebra la sua patrona, Sant’Apollonia, con eventi, musica, mercatini, luna park, gastronomia ed esposizioni. Sabato e domenica come da tradizione il centro cittadino si veste a festa: spettacoli, musica, gastronomia, luna park e mercatini allieteranno anche il fine settimana. A Riccione invece torna il Baule dei Ricordi, mercatino di antiquariato, modernariato, collezionismo e del riuso ogni seconda domenica del mese

Teatro 
Alessandro Gassmann firma un altro adattamento cinematografico dall'intensa carica emotiva e sociale: Fronte del porto in scena al Teatro Galli di Rimini venerdì 8 e sabato 9 febbraio alle ore 21 e domenica 10 febbraio alle ore 16 (Turni ABC). Gassman sceglie ancora una volta come protagonista Daniele Russo, affiancato sul palco da altri dieci attori, per un testo che, rispetto all’originale firmato da Budd Schulberg (autore anche della sceneggiatura del film di Elias Kazan con Marlon Brando) cambia luoghi e tempi dell’azione: dagli Stati Uniti degli anni Cinquanta ci si sposta nella Napoli degli anni Ottanta, dove la camorra era organizzata e presente tra gli operai del porto industriale. Marina Massironi protagonista del week end teatrale con un doppio appuntamento domenica: la mattina incontro con  il pubblico al Mulino di Amleto di Rimini per il ciclo conversazioni con l’Artista, mentre il pomeriggio in scena con White Rabbit Red Rabbit, esperimento sociale in forma di spettacolo in programma al Teatro Rosaspina di Montescudo (ore 18) nell'ambito della stagione Oltremisura019. 
Tanti gli appuntamenti per bambini e ragazzi: segnaliamo gli spettacoli al teatro di San Leo, al Pazzini di Verucchio e al Teatro Astra di Bellaria. 

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Musica live 
Il sabato jazz del Milleluci Jazz Club di Rimini propone per il 9 febbraio il Simone La Maida quartet  (live dalle 22). All’Hobos contaminazioni ed energia col blues di G & The Doctor venerdì 8 febbraio. Sempre blues, sempre venerdì: alle 21 il Quattrocento di Rimini ospita il live degli Angry Gentlemen.  Si torna a ballare al Satellite al Life club di Rimini, con una serata dedicata al rock: prima del dj set spazio al live del Bed&Breakfast. 

Incontri
Scrittori di ieri e di oggi a confronto a Morciano nella seconda edizione di ‘Cortocircuiti narrativi’: domenica 10 febbraio alle 16 tocca a Marcello Fois che incontra Alessandro Manzoni. Per la serie "Che cosa fanno oggi i filosofi?” organizzata alla Biblioteca comunale di Misano domenica alle 17 il giornalista Edoardo Camurri parla di Heidegger: “Sentieri interrotti”. 

Cinema
Il Cinema Tiberio di Rimini venerdì 8 febbraio (ore 21), sabato 9 febbraio (ore 17), domenica 10 febbraio (ore 21) e mercoledì 13 febbraio (ore 21, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma in prima visione il film La douleur  di Emmanuel Finkiel. Il matinèe della domenica del Cinema Fulgor propone due pellicole: Chi scriverà la nostra storia, docufiction di Roberta Grossman e  Ladri di biciclette di Vittorio De Sica. La proiezione delle 10,30 è preceduta dalla colazione. Tutti gli appuntamenti sul grande schermo nelle sale di Rimini e dintorni.

Potrebbe interessarti

  • "L'ingresso della città tra incuria, degrado e inciviltà"

  • Bagno in mare dopo mangiato: quanto aspettare?

  • Alternative al Caffè: 9 sostitutivi energizzanti e salutari

  • L'appello di una famiglia : "Aiutateci a ritrovare Greta"

I più letti della settimana

  • Fioritura di alghe, il mare di Rimini si tinge di rosso

  • Frontale sulla Tolemaide, due motociclisti finiscono nel fosso

  • Santarcangelo, Amazon ufficializza l'apertura del nuovo deposito: in arrivo 120 posti di lavoro

  • Il folle inseguimento per le strade si conclude nel cuore dell'isola pedonale

  • Investita mentre attraversa lo svincolo, pedone in gravi condizioni

  • Torna in mare il "Brilla&Billy", lo yacht di Lucio Dalla per anni in darsena a Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento