rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend con la Wave music boat, radio Deejay, il Tiberio music festival, Riccardo Muti e i voli acrobatici

Musica, cinema, rievocazioni medioevali e show acrobatici in cielo. Scegli l’appuntamento ideale per te

Il primo weekend di agosto si presenta con tantissimi appuntamenti. C’è l’imbarazzo della scelta tra lo show volante con paracadutisti, aerei acrobatici, magie di fuoco, storie e cene medievali, musica, concerti all’alba e per la prima volta il grande maestro Riccardo Muti salirà sul podio del Teatro Galli per incantare il pubblico che potrà assistere al concerto anche guardando il maxischermo allestito in piazza Cavour.

Dal Tiberio Music Festival al Wave Music Boat passando per Deejay on stage

Iniziamo in musica questa carrellata di eventi che animeranno il primo weekend di agosto. A Rimini torna per il terzo anno Tiberio Music Festival. Un villaggio a cielo aperto, nel parco XXV Aprile a San Giuliano dove per 3 giorni si alterneranno artisti di fama nazionale ed internazionale su 3 generi musicali differenti: afro, techno e rock. Se ami questo genere di musica non puoi perdertelo. Se, invece, preferisci ballare elettronica, house, underground sentendo il profumo del mare allora non puoi mancare al Wave Music Boat, party itinerante con special guest Detlef. Sabato, insieme a Detlef, saliranno a bordo della Wave anche i dj Damian Onaimad, Willy, Mirko di Florio e LENny. Preferisci rimanere con i piedi per terra? A Riccione torna Deejay on stage che da sabato darà il via a 13 serate di grande musica. Un vero e proprio festival a cielo aperto condotto dai grandi e amatissimi protagonisti di radio Deejay come Rudy Zerbi, Andrea & Michele in compagnia del magico trio di Pinocchio -  La Pina Diego e La Vale – e di Chicco Giuliani.

Concerti all’alba

Le serate estive si sa sono magiche, tanto che le ore passano velocemente e senza rendersene conto si fa l’alba. Allora perché non approfittarne per andare ad ascoltare un buon concerto mentre sorge il sole? Gli appuntamenti sono due: a Riccone domenica puoi goderti i primi raggi di sole in spiaggia ascoltando le note dell’Orchestra di fiati del corpo bandistico di Mondaino per un itinerario dal classico al pop, da Ennio Morricone a Carlos Santana. Sempre domenica, ma a Rimini, l’appuntamento è nella splendida Terrazza dell'America Graffiti, dove ci sarà l’ultimo concerto all'alba della fortunatissima rassegna di Rimini Classica che nei primi due appuntamenti ha avuto il sold out.

Da Micol Arpa a Riccardo Muti

Se ami i concerti live venerdì sera non puoi perderti Micol Arpa Rock a Villa Verucchio. Ma il concerto classico d'eccezione è sicuramente quello di sabato, quando al Teatro Galli di Rimini il maestro Riccardo Muti salirà per la prima volta sul podio  per dirigere la sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini in una selezione di brani tratti da Le nozze di Figaro di Mozart.

Cosa fare a Forlì

Cosa fare a Cesena

Cosa fare a Ravenna

Drink like a skydiver

Ami l’adrenalina e gli spettacoli acrobatici? Domenica dirigiti verso la spiaggia libera Lamparino a Cattolica. Qui si svolge  ‘Viola - Drink like a skydiver’, l’aperitivo ad alto tasso di adrenalina. Un evento diventato ormai un cult dell’estate in Riviera, tanto da richiamare ogni anno migliaia di persone. Dunque occhi incollati al cielo non per vedere le stelle, ma per aspettare l’arrivo dei paracadutisti ed aerei acrobatici che regaleranno al pubblico un pieno di emozioni, accompagnati dalla musica del dj set che, da terra, scalderà l’attesa.

Magie di fuoco alla Rocca, storie e cene medievali

Ecco gli appuntamenti ideali per chi ha figli ed ama atmosfere suggestive e le magie. Sabato doppio appuntamento. Al castello di Montefiore Conca vi potrete divertire tra giochi di fuoco e magia. Mentre a Santa’Agata Feltria all'ombra della Rocca Fregoso potrete rivivere giochi, racconti e sapori del tempo che fu con  "Storie del medioevo, tra fiabe e leggende". Rimanendo nel Medioevo, un altro appuntamento, ma con l’enograstronomia, è venerdì, sabato e domenica a Verucchio con le cene medievali. Il gustoso menù apparecchiato nella Rocca Malatestiana durante le serate di agosto prevede spettacoli, combattimenti con l’arco, ricostruzioni di accampamenti medievali e soprattutto cene con originali menù che ripercorrono gli antichi splendori del medioevo.

"Solo cose belle" a Cattolica 

E finiamo con “Solo Cose Belle” il film che ha conquistato il grande pubblico per i temi dell’accoglienza e della diversità ed ora arriva a Cattolica. Sabato e domenica dopo cena potresti scegliere di guardarti un bel film in compagnia.

La magia del cinema

Tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con la Wave music boat, radio Deejay, il Tiberio music festival, Riccardo Muti e i voli acrobatici

RiminiToday è in caricamento