rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Gli Stadio, Fabio Concato, showcooking e mercatini per il week end del 1° maggio

Fine settimana in musica con il tour di Gaetano Curreri, maratone rock in piazza, eventi per collezionisti e maxi vongolata da guinness con i re dei fornelli, star della kermesse "Piacere Spiaggia Rimini e tu?"

Big della musica, fiere, feste, spettacoli teatrali e arte per il fine settimana del 1° maggio e per chi vuole fare un tuffo nella storia e nella fantasia non può perdere gli eventi in programma sabato e domenica a San Leo, dove si scoprono le avventure di Cagliostro, il genio di Dante e la vita del Conte D'Urbino. Un viaggio dentro se stessi si può compiere a Saludecio, terra di Santo Amato Ronconi, che ospita la giornata di pellegrinaggio, formazione e fraternità “Camminare sulla via della Riconciliazione”. Rimini fino al 10 luglio è la capitale del "tratto" con la seconda edizione della "Biennale del Disegno", in allestimento in centro storico, in piazzale Fellini, invece, cuochi e operatori della spiaggia accendono il gusto e festeggiano la stagione turistica. A far da padrona è però la musica, dal mare alla collina, tra celebrità e band locali.

CONCERTI - La data è sold out, ma i fan possono sperare in un biglietto last minute per il concerto degli Stadio, live sabato 30 aprile al Teatro Novelli di Rimini, dove sbarcano con il "Miss Nostalgia Tour". La storica band italiana, guidata dal leader Gaetano Curreri, cantante e compositore nato a Bertinoro, tornerà così a esibirsi in concerto in Romagna, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Stessa serata anche per il concerto di un'altra grande voce della canzone italiana. Alle 21 in piazzale Fellini è protagonista Fabio Concato. L'artista ripercorre per i fan i suoi successi di ieri e di oggi in un evento a ingresso gratuito. All'House of Rock è protagonista la band sammarinese MoreMode con uno show che spazia dai Beatles ai Negrita.

MANIFESTAZIONI - In piazzale Fellini torna la kermesse "Piacere Spiaggia Rimini e tu?", organizzata sabato e domenica 1 maggio da Spiaggia Rimini Network, il consorzio che riunisce oltre 200 operatori della spiaggia. Il programma è fitto con una scaletta dedicata alle eccellenze, dalla musica alla comicità, dall'enogastronomia allo sport. Appuntamento con gli chef, una maxi vongolata da record, l'ironia di Maurizio Lastrico e la musica dei cantautori romagnoli, tra cui i Landlord, band rivelazione di X Factor. Al Pascià di Riccione sabato 30 aprile appuntamento con le selezioni dello Street Fighters World Tour, uno dei contest di danza Hip Hop più ambiti a livello internazionale, dove si esiscono i talenti della danza. A Cattolica la Regina è madre natura, fino a domenica è infatti in programma "Cattolica in Fiore", mostra mercato con oltre quattromila metri quadrati di esposizione e vivaisti provenienti da tutta Italia. Un immenso giardino fiorito, ricco dei profumi intensi e di colori vivaci della natura, che accoglie i numerosi cittadini e turisti provenienti da ogni parte d'Italia. Domenica la Festa dei lavoratori si celebra tra sfilate di trattori, musica e oggetti preziosi a Santarcangelo di Romagna che ospita la "Festa del Collezionista", con mostre, mercatino del riuso, eventi e musica. A Novafeltria il 1° maggio è un tuffo nella musica con sette band del territorio che si esiscono in concerto nell'area verde del ristorante Il Parco. 

DISCOTECHE - Ultimo appuntamento all'Altromondo di Rimini con la festa History, il party per Over 30. Venerdì si ballano e cantano gli anni '80 e '90 con la rock band Joe DiBrutto, in arrivo con nuovi costumi e coreografie e un repertorio che conquista come sempre il pubblico. Il Cocoricò apre le porte al dj Campano Joseph Capriati, che presenta sabato in Piramide il suo nuovo progetto "100% JC", al Fuera invece continua il divertimento con animazione e serate drag queen, musica e ironia, tra piume, costumi e fenicotteri rosa. Venerdì al Satelitte Music Club si rende omaggio a Vasco Rossi con una serata tributo tutta da cantare. Gli amanti delle note blu non possono perdere l'appuntamento al Circolo Milelluci che celebra la Giornata Internazionale del Jazz, sabato dalle ore 22.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

TEATRO - Il Teatro Pazzini di Verucchio alza il sipario sullo spettacolo "Se devi dire una bugia dilla grossa", in scena sabato alle ore 21,15. La commedia di Ray Cooney si basa su tradimenti, gag e colpi di scena. A San Giovanni in Marignano va in scena la solidarietà: sabato al Massari la commedia dialettale “Fret de sera… Bel Colp se spera…”, l’intero incasso della serata viene devoluto allo Ior. Stessa serata anche per lo spettacolo della rassegna "Teatro per gioco", al Teatro degli Atti sul palco i ragazzi del Laboratorio Stabile Alcantara. Non una scuola di teatro ma un progetto educativo a lungo termine, luogo di formazione dove poter giocare il proprio teatro di vita, in cui scoprire valori importanti, in cui esprimersi e comunicare, appropriandosi dell’autocritica e dell’ironia, e in cui sviluppare uno sguardo sul mondo e su se stessi.“

IN ROMAGNA - Clicca qui per scoprire tutti gli eventi in programma a Forlì, Cesena e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Stadio, Fabio Concato, showcooking e mercatini per il week end del 1° maggio

RiminiToday è in caricamento