Il weekend mette il turbo con la reunion di Harley, il triathlon e il festival del cinema

In arrivo Laura Morante e Pupi Avanti, migliaia di motociclisti, tra mercatini di fiori, street food, la festa del collezionista e Music Inside

A tutto gas

Rimini Reunion, appuntamento con le moto americane Eventi a Rimini
Dal 3 al 5 maggio Reunion Rimini è pronta a riempire la Terra dei Motori con bolidi, spettacoli, stand, colori e rumori. L’evento, dal cuore americano, rappresenta un punto di riferimento in Europa nell’ambito dei motoraduni, coinvolgendo tantissimi appassionati del mondo dei motori e non solo, provenienti da più di 10 Paesi. Quest’anno si punta a superare il record delle 40.000 presenze della scorsa edizione. Reunion Rimini festeggia il suo quinto compleanno con un ricco programma. Un’occasione per divertirsi, conoscersi e condividere esperienze uniche nella bellissima e vivace Riviera Romagnola, espressione autentica del comprensorio Motor Valley.

Sfide all'ultimo secondo

Sport, adrenalina e sfide al Challenge Riccione Eventi a Rimini
A Riccione seconda grande edizione di Challenge Riccione. Il triathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione. Il triathlon è divertimento, salute, sfida con sé stessi, impresa, armonia con la natura.  Per gli appassionati di queste discipline, sabato e domenica si accenderanno nuovamente i riflettori su Challenge Riccione, con tantissime interessanti novità. Anche per il 2019, partenza e arrivo restano confermate in zona Riccione Terme. La novità della Swim-Bike farà invece il suo ingresso nel palinsesto, dopo essere entrata a pieno diritto nei calendari dei Campionati Mondiali ed Europei di Multisport, con i suoi 1900 metri di nuoto seguiti da 90 km di ciclismo.

Luci sul cinema

Rimini, luci sul cinema con un festival di tre giorni Eventi a Rimini
Rimini celebra il cinema con La Settima Arte, un festival di tre giorni fra mostre, proiezioni, conferenze, masterclass, presentazioni di libri e ospiti illustri nei luoghi più suggestivi di Rimini. La kermesse è in programma a Castel Sismondo, al teatro Galli e in altre location della città dal 3 al 5 maggio.
Nella giornata inaugurale riflettori puntati su “David Lynch. Dreams - A Tribute to Fellini” che sarà a Rimini in anteprima nazionale dal 3 maggio al 14 luglio (Castel Sismondo 3-5 maggio e Galleria Primo Piano 11 maggio -14 luglio). L’esposizione a cura dalla Fondation Fellini pour le Cinéma di Sion, è composta da opere create in esclusiva da Lynch per rendere omaggio all’ultima scena del film 8 ½ di Federico Fellini. 
La mostra aprirà al pubblico alle ore 16 con gli interventi di Stéphane Marti, Domenico Mesiano e Nicolas Rouiller (Fondation Fellini pour le Cinéma) e la presentazione di Alessandro Giovanardi. Seguirà alle 19 la visita guidata in lingua francese. 

A Bellaria la tredicesima edizione del “Ragazzi e cinema festival 2019” con la direzione artistica dell'attrice Monia Cappiello. Il festival vede in finale 10 cortometraggi scelti tra centinai provenienti da tutta Italia .Quest’anno una grandissima ospite d’onore: dal Sudafrica, Daniah De Villiers la protagonista di “Mia e il leone Bianco”, per la prima volta in Italia per raccontare l’esperienza vissuta sul set che l ha vista per oltre 4 anni crescere insieme al leone protagonista con lei del lungometraggio. L’obiettivo della kermesse è quello di valorizzare la creatività giovanile in tutte le sue forme, mantenendo come denominatore comune il linguaggio cinematografico. Il Festival è strutturato in quattro serate da giovedì a domenica presso il Teatro degli Amici di Bordonchio - Bellaria Igea Marina - e in una serie di appuntamenti durante il giorno.

Gli eventi in programma a Ravenna

Gli eventi in programma a Forlì

Gli eventi in programma a Cesena

Fiori che passione

Rimini, fiori e arredi creativi a Marina Centro in fiori Eventi a Rimini
In
In viale Vespucci, a Marina Centro, appuntamento sabato e domenica con "Marina Centro in fiore", la mostra mercato dedicato ai fiori, le piante e arredo giardino dove espongono vivaisti e artigiani per un week-end a due passi dal mare dedicato alla natura, ai profumi e alla creatività.

Collezionismo che mania!

la festa del collezionista Eventi a Rimini
Il centro storico di Santarcangelo di Romagna, domenica 5 maggio, torna ad ospitare la Festa del Collezionista, giunta alla 14a edizione. Un appuntamento per gli appassionati di cose vecchie, oggetti di culto, collezioni curiose. Un modo per dar valore alle cose del passato, ai ricordi, alla memoria personale, famigliare, collettiva. Anche oggi, quando tutto sembra essere legato al presente o al futuro, la passione per le cose vecchie può aiutare a recuperare pezzi di storia par riaffermare un’identità.
La Festa del Collezionista presenta tante anime che vanno ad animare la cittadina santarcangiolese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta all'alba, si toglie la vita nel parcheggio del centro commerciale

  • Pronto a nascere il maxi outlet con un investimento da 150 milioni di euro

  • Aereo "perde" il motore, atterraggio d'emergenza al "Fellini"

  • Santarcangelo piange la scomparsa della giovane mamma falciata dal suv

  • Clan emergente voleva prendersi Rimini con una guerra di camorra: segno distintivo, le mani frantumate col martello

  • A Le Iene la verità di Miradossa: "Pantani ucciso per portargli via 20mila euro"

Torna su
RiminiToday è in caricamento