rotate-mobile
WeekEnd

Weekend con la Molo Street Parade, il cibo di strada e i concerti di Santana e Vecchioni

In Riviera arrivano Fedez, 80 dj, Ermal Meta, i Negrita e Young Signorino, tra i colori dell'Holi Dance Festival e i brividi del Mystfest con Gessica Notaro

Il ritmo travolge la Riviera con tantissimi ospiti big e kermesse tutte da vivere fino all'alba, tra musica, spettacoli e festival.

MOLO STREET PARADE - Sabato 30 giugno, a Rimini, dall’ora del tramonto dieci pescherecci affacciati sul mare si trasformano in grandi ‘consolle’ galleggianti per ospitare 80 dj di fama nazionale e internazionale in uno degli scenari più suggestivi e identitari, mentre sulle banchine del molo i pescatori serviranno sui loro piatti il simbolo della cucina locale, il pesce azzurro. È questa la formula che dal 2012 caratterizza la Molo Street Parade, una kermesse che quest’anno riuscirà a portare a Rimini una star del calibro di Federico Lucia in arte Fedez. Con il suo rap provocatorio, sarcastico e irriverente è diventato un fenomeno mediatico alimentato in gran parte dal web, dove ha trovato terreno fertile con una diffusione virale senza precedenti. I suoi video sono visti da milioni di ragazzi di tutte le età, i suoi brani scaricati da centinaia di migliaia di utenti.

HOLI DANCE FESTIVAL - Ad anticipare la Molo, sabato l'appuntamento dalle 12 è con l'Holi Dance Festival e le sue polveri colorate. Sotto la ruota panoramica si esibiranno sul palco alcuni tra i DJ più cool del momento inframmezzati da divertenti spettacoli di animazione, per una festa unica nel suo genere animata dal lancio di polveri colorate a ritmo di musica, ogni ora, con un countdown. In consolle artisti del calibro di JP Candela, Astrit Kurtaim, Kami Aksell.

CONCERTI - Il fine settimana è un'esplosione di musica. All'Arena della Regina di Cattolica sale sul palco un mito assoluto: il chiatarrista e cantante Santana. L'artista fa tappa con il Divination tour Santana in concerto in Riviera con il Divination tour Eventi a Rimini
e la sua storica band. Il live promette un viaggio nel rock più vero.
A Rimini Park Rock venerdì
Ermal Meta tra i big in concerto a Rimini Park Rock Eventi a Rimini
è in concerto Ermal Meta con il suo Non abbiamo armi tour. Una grande produzione, una nuova e ricca cornice scenografica per un grande spettacolo. Stessa location anche per i Negrita, attesi domenica 1 luglio. I Negrita in concerto a Rimini Park Rock Eventi a Rimini
Dopo tre memorabili concerti nei palazzetti di Roma, Bologna e Milano, i Negrita proseguono il tour di Desert Yacht Club nei mesi estivi, tornando della penisola da Nord a Sud con brani nuovi e di repertorio per serate all’insegna del rock.
Invece, al Beat Village (Darsena di Rimini) venerdì il protagonista è una stella assoluta della musica italiana: Roberto Vecchioni.
Roberto Vecchioni al Beat Village per cantare "La vita che si ama" Eventi a Rimini
Il cantautore porta il suo ultimo tour, “La vita che si ama”, ispirato all’ultimo libro dell’artista edito da Einaudi di cui sono state vendute 100mila copie. Il filo conduttore dello spettacolo è costituito dai frammenti della memoria personale racchiusi in 45 anni di canzoni.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

DISCO - Una notte fuori dagli schemi con Young Signorino Eventi a Rimini
Young Signorino, uno dei personaggi più discussi del momento, arriva venerdì alla Baia Imperiale di Gabicce e la serata si preannucia fuori dagli schemi quando si tratta del trapper più amato e odiato dalla Rete. Il musicista sale in consolle e farà scatenare con i suoi singoli, fra cui Dolce droga e La danza dell'ambulanza.

STREET FOOD - Venerdì 29 giugno al porto di Rimini appuntamento con “Eat Parade”: 30 specialisti dello Street Food insieme ai locali della zona Porto, spalmati da via Destra del Porto passando per il Lungomare fino a piazzale Fellini, ‘apparecchieranno’  la tavolata più lunga della riviera, il giorno prima della Molo a partire dalle ore 19. Un’intera area (dal Lungomare Tintori all’altezza del Delfinario, fino alla Rotonda del Grand Hotel) votata alle prelibatezze culinarie, gustose e low coast. Protagonisti indiscussi della serata saranno i Food Truck e i ristoranti dell’area che, proporranno il fuori locale. Prodotti a km zero, ricette della tradizione, piatti variegati arriveranno da tutta Italia e non solo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con la Molo Street Parade, il cibo di strada e i concerti di Santana e Vecchioni

RiminiToday è in caricamento