Sport, motori e piatti gourmet con fiori e piante per il lungo weekend di aprile

Appuntamento con SalusErbe, il beach volley, la pedalata ecologica e il festival del vintage. In spiaggia si gioca e si balla con Ralf in Bikini

Aprile regala un lungo ponte con la festa della Liberazione, da venerdì 21 aprile a martedì 25 aprile gli eventi sono tantissimi. Al mare, nelle piazze e in collina la parola d'ordine è benessere, tra sport, cucina e divertimento.

SPORT - A Riccione si scende in campo con il Beach Line Festival. Il più grande evento mondiale di beach volley festeggia la 20esima edizione e fino a domenica 1000 pallavolisti provenienti dal nord Europa che si sfidano su 150 campi da gioco installati sulla spiaggia.
A Bellaria Igea Marina è tutto pronto per la 17° edizione dello Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport: da domenica 23 aprile fino a martedì 25 aprile va in scena il torneo di beach volley giovanile più grande d’Italia. Anche quest’anno si registra un nuovo, sorprendente record: 9.000 partecipanti, con un incremento di 400 giocatori rispetto al 2016. Kiklos schiaccia sotto rete.
La Liberazione si festeggia con la pedalata ecologica Eventi a Rimini
Il 25 aprile a Rimini la 27esima edizione della pedalata ecologica per le vie della città. Il ritrovo è previsto alle 9 nel piazzale del Cinema Settebello, in via Roma. L'evento è organizzato dal Dopolavoro FF.SS. e dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

MOTORI - Al via venerdì all'evento RiminiOffRoad Show, il nuovo salone dedicato al pianeta fuoristrada. Fino a domenica sarà un grande happening per gli appassionati delle due ruote. In pista adrenaliniche competizioni offroad di varia tipologia, ma anche opportunità di rimanere sul territorio allungando la permanenza al ponte del 25 aprile. La manifestazione renderà omaggio a Pucci Grossi con una mostra.

MANIFESTAZIONI & SHOWCOOKING - Fine settimana green a Saludecio con SalusErbe, l'evento di primavera dedicato all'erboristeria e all'ambiente, festeggia trent'anni. Un appuntamento che, guardando con orgoglio al passato, si è rinnovato in sintonia con il presente, rivolgendosi all’intero settore del naturale, della cosmetica, dell’alimentazione e dei prodotti bio. Una festa “dal cuore verde” nata a Saludecio nel 1988, che ai suoi visitatori offre un borgo storico ricco di arte e di cultura, e un programma ampio, rivolto a specialisti, appassionati del naturale e semplici curiosi. Scarpign & Co è il titolo della 30a edizione di SalusErbe, in programma fino a martedì, dalle 9.30 alle 22, a ingresso libero. In occasione della manifestazione saranno presentati anche showcooking con ricette a base di fiori e piante e i ristoranti di Saludecio proporranno menu in tema con la festa.
A Misano si torna indietro nel tempo con Happy Days, il festival del vintage. Il palco di piazza Repubblica sarà il fulcro della manifestazione, caratterizzata dai numerosi eventi collaterali: si parte sabato 22 con Dj set Matteo Mattioli, remeber funky/disco music dalle 17.00 alle 22.

DISCO - A Cattolica torna in spiaggia l'afterhour Ralf in Bikini. Il disco dinner Bikini organizza la kermesse domenica, da mezzogiorno a mezzanotte.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

TEATRO - Fino a lunedì 24 aprile a Covignano, nel giardino dell'editore Guaraldi, continua il Petit Cabaret 1924, spettacolo itinerante che si ispira alle forme di intrattenimento del dopoguerra, ambientato nelle "années folles" parigine. Un collettivo internazionale di artisti diplomati presso scuole di circo e accademie di danza contemporanea propone due ore di virtuosismi e poesia sulle note di musica dal vivo: jazz, charleston e swing in un ambiente d'altri tempi, raffinato e raccolto.
A Rimini l'attore Saverio Raimondo, il 23 aprile alle 21, torna al nord e sceglie il Mulino di Amleto Teatro di Rimini per presentare il suo spettacolo live. Raimondo è reduce del successo televisivo con il suo show comico.

CONCERTI -Sabato, alle 21, al Teatro degli Atti luci sul concerto “Omaggio a Ennio Morricone” del pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena che eseguirà le colonne sonore dei film del grande maestro italiano, utilizzando gli spartiti originali che lo stesso Morricone gli ha donato. Il ricavato della serata sarà devoluto in favore della Campagna Avsi 2016-2017 dal titolo “#RifugiatiMigranti. Al lavoro per cambiare passo”, otto progetti tra Africa, Medio Oriente, Europa Orientale e Italia che l’Associazione Volontari Servizi Internazionali ha avviato per sostenere migranti, rifugiati e sfollati puntando sulla promozione del lavoro come occasione per una rinascita

MOSTRE - Alla Far di Rimini in esposizione la personale del ceramista Gio Urbinati. Cinquant'anni di arte in mostra, con opere dagli anni Settanta ad oggi, fra cui le cattedrali, le città castello, i dolci in ceramica, i busti di donna e le scarpette. Al Museo di Rimini, nell'Ala Nuova, continua invece la mostra Radiosity, dedicata alle radio libere degli anni Settanta di Rimini e dintorni. Foto, dischi, memorabili per ripercorrere un lungo periodo di lotta e creatività.“

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma a Rimini e dintorni.

Potrebbe interessarti: http://www.riminitoday.it/eventi/rimini-25-aprile-pedalata-ecologica-sport.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      In migliaia per il ‘battesimo’ del nuovo passaggio ciclopedonale di via Roma - FOTO

    • Cronaca

      Spari contro la casa di un noto commercialista, intimidazione al professionista

    • Cronaca

      Primo maggio di libertà per una tartaruga marina: dopo la cura, il rilascio

    • Cronaca

      Novemila persone alla "Rimini Marathon": vince l’azzurro Daniele Meucci

    I più letti della settimana

    • Maratone, showcooking, feste medievali, tornei di biglie e concerti per il weekend del 1° Maggio

      Torna su
      RiminiToday è in caricamento