rotate-mobile
WeekEnd

Carnevale festeggia con Tunga e i cartoon in un weekend sull'onda tra surfisti e stelle del cinema

In piazza e in discoteca maschere e sfilate, a teatro sarà invece in scena Anna Foglietta e al cinema arrivano le attrici del nuovo film "Beata ignoranza"

L'ultimo fine settimana di febbraio è un vero e proprio tuffo nel divertimento. Si sale sul carro di carnevale per un weekend un po' folle tra maschere, sfilate e performance. Non rimarranno delusi anche gli amanti del teatro con la travolgente Anna Fogliette in scena con uno spettacolo su Alda Merini e per chi sogna con il cinema da non perdere l'appuntamento con parte del cast del film "Beata ignoranza".

CARNEVALE IN DISCO - La febbre del venerdì sera sale al Satellite. Sul palco della discoteca il concerto della cover band La Flotta di Vega. Il gruppo è famoso per travolgere con le canzoni dei cartoni animati anni. Da quest’anno grandissima novità. Il gruppo ampia il suo repertorio musicale tra sigle dei cartoni animati, sigle di telefilm e i grandi successi anni 80. Dopo il concerto la festa in maschera continua con la ricca selezione rock e new wave dei Deejay del Satellite Rimini.
Sabato sera divertimento sfrenato all'Altromondo Studios con la festa Tunga XXL. Un party unico che vedrà l'animazione del celebre gruppo Tunga. Sul palco si alterneranno Janina Stars, Fake, Strulle, Tunga Bears e tantissimi altri performer. Stessa serata anche per la festa di carnevale al Coconuts "Get down carnival" e si balla anche al Cocoricò tra la Piramide e il Titilla con i migliori dj del panorama internazionale.

CARNEVALE PER BAMBINI - In piazza Cavour a Rimini domenica 26 febbraio torna ColorCoriandolo: il tradizionale appuntamento con il carnevale. L’evento, promosso dal Comune di Rimini e organizzato da Made Officina Creativa, giunge quest’anno alla sedicesima edizione, e da appuntamento a tutti domenica 26 Febbraio e martedì 28 febbraio, sempre in Piazza Cavour dalle ore 15 alle 18. Giocolieri, musicisti e trampoli acrobatici giungeranno a Rimini per divertirsi insieme ai tanti bambini che come ogni anno affollano Piazza Cavour in costume e armati di coriandoli e stelle filanti.
Alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo proseguono gli appuntamenti dedicati ai più piccoli. Alle ore 17 nella sala Mondo dei Piccoli è infatti in programma il terzo appuntamento del mese dedicato ai bambini dai 5 anni in su con “Mettiamoci in maschera!”, laboratorio manuale a cura della coop New Horizon. A seguire una piccola merenda offerta da Anima e Gusto Bio.
A Novafeltria domenica dalle 14.30 carnevale in piazza per ragazzi, bambini e famiglie con carri e sfilata di maschere, dolci e animazione. La giornata sarà accompagnata dai canti dei pasqualotti.

RED CARPET - Sabato 25 febbraio (ore 20.30) il Cinepalace di Riccione sarà il palcoscenico per la presentazione di “Beata ignoranza”, il film di Massimiliano Bruno. Insieme al regista saranno al Cinepalace anche due delle attrici protagoniste, Teresa Romagnoli e Valeria Bilello. Si ride con una nuova esilarante commedia in cui gioca sull’antagonismo tra due diversissimi insegnanti (Alessandro Gassmann e Marco Giallini) e sulla dipendenza o meno da social network.

FESTE - Si sale sull'onda a Riccione per la Festa dei surfisti che si trasferisce, per la prima “winter edition” all’interno dello Yellow Factory, sabato 25 febbraio. Un’edizione speciale che sancisce anche la collaborazione di Yellow Factory con altre realtà imprenditoriali riccionesi, come: Zona 151, Vela Club Marano, Bodeguita Del Medio, Flamingo, Beach Paradise e Bike Fan Cafè. La conferma che sull’area nord della Città, c’è grande fermento e voglia di riqualificare sia i luoghi che l’offerta, i binari su cui si sta muovendo appunto Yellow Factory: il nuovo contenitore culturale nato sulle ceneri di un ex night club sequestrato alla mafia, che si sta affermando come spazio di aggregazione per le arti, la cultura, la musica e il divertimento.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

COMICITA' - Si ride venerdì 24 febbraio al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio con il comico Leonardo Manera per una serata alla ricerca della proverbiale “Italian Beauty”. Volto noto della comicità televisiva - ha partecipato a tutte le edizioni di Zelig e alle recenti stagioni di Colorado - spazia artisticamente dal cinema alle fiction, dalla scrittura alla musica fino alla radio. Sempre pronto a nuove sfide, come “Platone, la caverna dell’informazione” che da programma di Radio 24 è diventato un frequentato happening teatrale milanese in cui ospiti di varia estrazione offrono visioni divertenti e inaspettate della realtà partendo dalle notizie quotidiane.

TEATRO - Sabato 25 febbraio il teatro Corte di Coriano presenta "Portami in un posto carino", testo di Tobia Rossi finalista al Premio Hystrio, portato in scena e prodotto dalla Compagnia Teatrale Chronos3. Con l’attore santarcangiolese Tomas Leardini insieme a Elisabetta Torlasco, Chiara Anicito e Daniele Pitari diretti dal regista Manuel Renga. Una favola notturna e pop che attinge a piene mani da cinema, televisione, letteratura e arti visive. Storia di crescita e scoperta di sé costruita su una scrittura contemporanea, asciutta e tagliente, ispirata, tra gli altri, da Ken Loach, Gus Van Sant, David Lynch, Larry Clark, Joe Lansdale e Joyce Carol Oates.
Allo Spazio Tondelli di Riccione venerdì 24 febbraio sipario su "La pazza della porta accanto", spettacolo su Alda Merini (la data ha già registrato il tutto esaurito, ma è possibile presentarsi prima dell'inizio e sperare di torvare un "last minute", in caso qualcuno avesse rinunciato). “Si va in manicomio per imparare a morire” scriveva la poetessa dei navigli, che pure amava la vita e amava l’amore. La pazza della porta accanto, intenso atto unico scritto da Claudio Fava e diretto da Alessandro Gassmann, è un omaggio a questa donna straordinaria, interpretata da Anna Foglietta, ma è anche una denuncia delle violenze subite da chi, come lei, ha conosciuto l’inferno del manicomio prima della riforma Basaglia del 1978.
Al Mulino di Amleto domenica 26 febbraio, alle 21.15, cinque racconti da "È viaz" di Gianni Quondamatteo con: Anna Maria Giovanetti violino Paolo Montebelli fisarmonica Pier Paolo Paolizzi voce "Us ciameva Urion". Urion è il nome del toro, meraviglioso e intrattabile, protagonista di uno dei cinque racconti tratti da "È viaz", raccolta di narrazioni in dialetto romagnolo, pubblicata nel 1974 a cura di Gianni Quondamatteo, giornalista, saggista e fondatore del Premio Riccione per il Teatro.

TEATRO DIALETTALE - Nuovo appuntamento al teatro degli Atti di Rimini con la rassegna di commedie dialettali, sezione che arricchisce la stagione teatrale riminese. Domenica alle 16 sarà la volta della compagnia La Mulnela che sul palco del teatro di via Cairoli proporrà Satta e' pount di mirecli, due atti ed epilogo di Renato Carichini.

CONCERTI - Domenica il Teatro Rosaspina di Montescudo ospiterà lo spettacolo-concerto "Cantautoritratti", protagonisti in scena i cantautori di Risuona Rimini. Sul palco del Rosaspina gli artisti riminesi Andrea Amati, Giuseppe Guarino, Laura Benvenuti e Riccardo Amadei daranno vita a quattro cartoline musicali, alternando proprie canzoni a quelle di Francesco De Gregori, Giorgio Gaber, Ivano Fossati, Bobo Rondelli.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni. Da non perdere il film "Jackie", con Natalie Portam nel ruolo della first lady Jaqueline Kennedy, "Trainspotting 2" e "La la land", il musical candidato al premio Oscar. I più piccoli possono sognare con "Ballerina" e con "Lego Batman".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale festeggia con Tunga e i cartoon in un weekend sull'onda tra surfisti e stelle del cinema

RiminiToday è in caricamento