Comincia la settimana più lunga: stelle, concerti e sagre aspettando Ferragosto

Al Bano e Romina Power attesi in piazzale Fellini, Marina rei per l'alba a Riccione, il lungomare Tintori si trasforma in Atlantide. A Santarcangelo in alto i calici, a Montescudo si celebrano patate e gnocchi

Un fine settimana che proseguirà fino a mercoledì. E' il week end più lungo dell'estate, quello che porta al Ferragosto: la riviera di Rimini e l'entroterra si preparano al momento più caldo della stagione come sempre con tanta musica per tutti i gusti, da chi vuole cantare con Al Bano e Romina a chi vuole scatenarsi con le band del Bay Fest. E per chi ama il relax e piaceri della tavola, largo a vini di qualità e sagre da intenditori. 

Musica
Il lungo week end che accompagna al Ferragosto Pop di Rimini si apre venerdì 10 con il concerto in piazzale Fellini di Al Bano & Romina Power , pronti a salire sul palco a partire dalle 21.30 per ripercorrere quarant’anni di carriera.
Una notte di San Lorenzo in musica grazie anche agli appuntamenti in programma all’ex Colonia Bolognese di Miramare dove Novensemble/Orchestra Senza Spine di Bologna presenta un originale concerto dal titolo  “Musiche in Parallelo, da Mozart a Michael Jackson”, con i più bei brani tratti dalle colonne sonore dei grandi maestri come Nino Rota ed Ennio Morricone e a Novafeltria dove debutta a Novafeltria lo Star Peace Festival : il giardino vicino al Ristorante "Il Parco" si trasforma in palcoscenico per una serata dedicata al cantautorato con Duo Bucolico, Filippo Graziani, Crista e i Falafel Fazz Familia. 
Da venerdì 10 a mercoledì 15 agosto Kennedy Cake propone il Ferragosto Beach Festival: 3 stage, 35 Dj, 5 live band e due serate targate Velvet Retropolis e La Condensa in piazzale Kennedy.
Domenica invece appuntamento all’alba con Marina Rei che accompagnata da Paolo Benvegnù darà il risveglio alla spiaggia 132 di Riccione per Albe in controluce.
Domenica al via anche il Bay Fest, al Parco Pavese di Bellaria una maratona rock fino a martedì 14 con band internazionali: ad aprire le danze dal pomeriggio domenica saranno Why Everyone Left, Duracel, Forty Winks, Beerbong, The Lillingtons, Mad Caddies e Lagwagon.

Cibo e vino
Per gli amanti del buon vino e della musica l’appuntamento con Calici di Stelle a Santarcangelo, venerdì 10 e sabato 11 agosto quando il centro di Santarcangelo diventa teatro di un percorso di degustazioni dei vini accompagnati da interventi musicali di alta qualità.
Per i buongustai due eventi da non perdere che fanno parte della tradizione: la sagra della patata e la festa degli gnocchi, in programma l'11 e 12 agosto a Montescudo e la Sagra della Pappardella al Cinghiale: in programma da domenica a mercoledì 15 agosto a Gemmano. 
Chi preferisce i sapori del mare, può andare a Marina centro: in piazzale Fellini infatti da venerdì a domenica dalle 18 a mezzanotte va in scena Mare nostro, tre giorni dedicati al pesce a 'miglio zero' della Riviera di Rimini. 

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Disco
Tanti gli appuntamenti nei locali: alla Villa delle Rose di Misano Adriatico venerdì 10 agosto ospite speciale Andrea Damante, sabato 11 agosto special guest Brina Knauss. Sabato al Byblos di Riccione  bellezze in passerella con una selezione di Miss Italia; la serata disco del dopo cena avrà come guest in consolle la voce di Radio Deejay Chicco Giuliani. 
Alla Baia Imperiale di Gabicce sabato 11 agosto ospiti speciali Ofenbach, un giovane duo parigino in grado di ottenere riconoscimenti in tutto il mondo grazie alle hit “Be Mine” e “Katchi”. Lo scorso maggio i due artisti francesi hanno suonato  allo stadio Parc Olympique di Lione prima della finale di Europa League.  
Al Beky Bay sabato 11 Tunga Toga Party.  Il palco di fronte al mare si accende dalle 23 con i colori di un grande musical:  performance e coreografie mozzafiato per lo show più bizzarro mai realizzato. 

Per chi cerca la quiete
Si apre con un omaggio a Giulio Caccini, rappresentante di spicco della Camerata dei Bardi la rassegna Metamorfosi Barocche, sezione della Sagra Malatestiana e che prende il via sabato 11 agosto a Castel Sismondodi Rimini. Appuntamento con l’opera sotto le stelle a Verucchio: nella corte del Museo Archeologico venerdì 10 agosto alle ore 21.15 va in scena Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. 
La Diocesi di Rimini propone venerd 10 agosto un approfondimento sulla Cattedrale di Rimini. Una visita guidata al Tempio Malatestiano, opera del grande genio Leon Battista Alberti, con uno sguardo particolare il tema iconografico della Cappella dei pianeti. 
Italia in Miniatura tra cuscinate e astronomia grazie a “Stelle in Pigiama” il pigiama-party di venerdì 10 agosto, quando il parco eccezionalmente resta aperto fino a mezzanotte con tutte le attrazioni in funzione fino alle 23:15.“

Cinema
Da sabato 11 a mercoledì 15 agosto il Parco Marecchia torna a trasformarsi in un grande e suggestivo cinema all'aperto con Tiberio Cinepicnic, la rassegna ai piedi del bimillenario Ponte che collega il Borgo San Giuliano alla città. Sabato 11 sarà proiettato il divertente cartone animato Dreamworks Baby Boss di Tom McGrath, seguito domenica 12 agosto da Il diritto di contare di Theodore Melf. Per Agostiniani Estate venerdì 10 agosto The Silent Man (Mark Felt: The Man Who Brought Down the White House) di Peter Landesman, mentre per la rassegna di Riccione Paese “Cinema in Giardino” in programma  Dogman ultimo film di Matteo Garrone e l’attesa anteprima domenica 12  di Mamma mia ci risiamo!  


 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Le offre un posto per dormire e poi la violenta, arrestato il maniaco

  • Video

    Tromba marina sulla spiaggia di Torre Pedrera | IL VIDEO

  • Cronaca

    Sesso in spiaggia davanti a tutti, la coppia focosa denunciata per atti osceni

  • Cronaca

    Anziana esce di casa per andare dal medico e si perde in autostrada

I più letti della settimana

  • Coltello in faccia al fidanzato per costringerlo al sesso orale: lui la denuncia per violenza sessuale

  • Omicidio stradale, condannato l'automobilista che investì Nicky Hayden

  • Giovane mamma ritrovata senza vita nel suo letto, disposta l'autopsia

  • La vittima si ribella alla rapina e stende con un pugno il malvivente

  • Si è spenta improvvisamente Barbara Bonfiglioli vice presidente di Uni.Rimini e nel CdA di IEG

  • Automobilisti state attenti: entra in funzione lo Scout Speed della Municipale

Torna su
RiminiToday è in caricamento