Weekend ricco con Cartoon Club, Full Moon Party, sagre, alba in musica e BirriAmo

Un fine settimana tra fumetti, spettacoli, musica, mostre e piatti della tradizione. Scopri qual è l’appuntamento giusto per te

In questo weekend di luglio dopo una giornata trascorsa in spiaggia tra bagni e tintarella la sera le cose da fare a Rimini e dintorni non mancano. Tra concerti all’alba, boccali di birra alzati, feste all’aria aperta e beneficienza, non ci sarà un minuto da perdere, se non per cambiarsi tra un evento e l'altro. Da Cartoon Club al Beky Bay con i propri figli, dal Full Moon Party alla birra con gli amici. Ecco tutto quello che c'è da fare questo fine settimana.

Rimini Cartoon Club

Il Festival internazionale del Cinema d'animazione, del fumetto e dei games che richiama grandi e piccini animerà questo fine settimana riminese con proiezioni, incontri con gli autori, mostre, spettacoli e progetti speciali nei luoghi più suggestivi della città, con un'attenzione particolare al sociale. Ogni giorno dalle 17 alle 24 nello splendido cinema Fulgor la proiezione non stop dei cortometraggi in concorso, vere chicche del cinema d’animazione internazionale che grazie a Cartoon Club tutti potranno vedere a ingresso libero. Tutte le sere all’arena Francesca da Rimini, inoltre, i migliori lungometraggi di animazione dal mondo. In piazzale Fellini sfilate dei cosplayer e la fiera del fumetto Riminicomix.

Da Fool Moon Party a BirriAmo al concerto all’alba

Sabato nella spiaggia libera di San Giuliano, in contemporanea con le famose spiagge di Koh Phangan, da non perdere il primo Bombay Full Moon Party Rimini. Se sei un’amante delle bionde la tua direzione, invece, sarà Coriano dove da venerdì a domenica si alzeranno i boccali per gustare le migliori birre artigianali con BirriAmo. Tre giorni di festa eco-friendly e di allegria. E dopo un’ottima birra perché non andare ad ascoltare della buona musica fino all'alba in spiaggia a Riccione? Domenica la splendida voce di Frida Neri condurrà per mano alla scoperta di Ondas do mar, un viaggio nelle musiche dei porti, dalle cantigas galiziano portoghesi dedicate a Maria alle melodie salentine in griko, dal fado lisboeta alla musica napoletana.

Art4help, evento solidale vintage rock

La beneficenza si colora d'arte a suon di vintage rock. Al Beky Bay di Igea Marina raccolta fondi a favore di Onlus A.R.O.P. Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica, per regalare un sorriso e una speranza in più ad ogni bambino guerriero! Samuele Sbrighi attore, regista e sceneggiatore, presenterà il film per il cinema "Tutto Liscio". Nella pellicola diretta da Igor Maltagliati e dedicata alla Romagna è co-sceneggiatore e interprete e recita al fianco di Maria Grazia Cucinotta e Piero Maggiò.

Il weekend di Cesena

Il weekend di Forlì

Il weekend di Ravenna

Dal Verucchio Music Festival a Dante

Se non perdi nessuna edizione del Verucchio Music Festival questo week end per te la scelta è già fatta!. Venerdì sarà ospite, nella cornice della rocca di Verucchio, Musica Nuda, il duo musicale composto dalla cantante Petra Mangoni e dal contrabbassista Ferruccio Spinetti. Sabato arriva James Senese Napoli Centrale: a 73 anni compiuti Senese detta ancora la linea musicale per tutti quegli artisti che vogliono fare della coerenza e del bisogno espressivo i propri riferimenti. Se ami la musica ed i versi di Dante, invece, la tua serata è a Montescudo con “Amor ch'a nullo amato amar perdona, Dante in Musica”. Progetto e musiche originali di Davide Tura che vedrà impegnati oltre all'autore al pianoforte, l'attore Marco Moretti, il Trio Matrioska con Caterina Boldrini violino, Giulia Lazzarini violino, Elisa Lazzarini violoncello, insieme ad Aldo Maria Zangheri alla viola e Antonio Bianchi alle percussioni.

Sagre

Poggio Berni, Sagra della fiorentina, tre giorni tra piatti tipici, musica country e liscio Eventi a Rimini
Da 25 anni è appuntamento fisso col gusto: venerdì 19, sabato 20, e domenica 21 luglio, la Pro loco di Poggio Berni organizza la Sagra della Fiorentina (organizzata a Poggio Berni alta)S. Gli stand gastronomici saranno in funzione dalle 19:00 alle 22:30. Per gli appassionati di musica, venerdì 19, a partire dalle alle 21:30, il teatro dei ragazzi presenta “I musicanti di Brema”.

Monte Colombo, Sagra della trippa e dello strozzaprete: la Romagna si mette a tavola Eventi a Rimini
A Monte Colombo sabato e domenica torna la tradizionale “Sagra della Trippa e dello Strozzaprete”, giunta quest’anno alla 53esima edizione. Nata a metà degli anni ’60 come “Festa dell’Accoglienza”, la Sagra organizzata dalla Pro Loco di Monte Colombo con il patrocinio del Comune di Montescudo-Monte Colombo.

Mandala Day e Antica Roma

Da venerdì a domenica proseguono gli appuntamenti con il Museo degli Sguardi con il Mandala Day. Domenica reading poetico dedicato alla celebre poetessa sudamericana Julia de Burgos. Mentre al castello di Montefiore Conca si farà un salto nel passato, nella Roma Imperiale con i legionari e le domine della Legio VI Ferrata.

La magia del cinema

Tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni


 

Potrebbe interessarti: http://www.riminitoday.it/eventi/monte-colombo-20-21-luglio-sagra-trippa-strozzaprete.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262


 

Potrebbe interessarti: http://www.riminitoday.it/eventi/poggio-berni-sagra-della-fiorentina-19-20-21-luglio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Risotto coi funghi velenosi: muore dopo una settimana di agonia

  • Il Cocoricò riapre le porte con un nuovo gestore: "Inaugureremo a Pasqua e ci saranno grandi eventi"

  • Valerio Braschi pronto ad aprire il suo ristorante: il campione di Masterchef cerca personale

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

  • Il caffè troppo "nero" di un imprenditore: scoperta evasione per tre milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento