Weekend tra Marecchia sailing cup, mercatini, sfilate pride e i concerti alla Beach Arena

Rimini si anima nel suo ultimo fine settimana di luglio con musica, sport, mostre e beneficienza

Sei ancora indeciso su cosa fare quest’ultimo week end di luglio? La scelta è ampia e variegata, ce n'è per tutti i gusti dalla musica al paranormale, dallo sport alla beneficienza. Scopri qual è l’appuntamento migliore per te.

Dal Summer Tour al Marecchia Sailing Cup

Iniziamo con giochi, relax e tanto divertimento. Stiamo parlando dell’MSC Summer Tour, l’evento dell’estate pensato per far vivere, già dalla terraferma, le emozioni che si provano a bordo di una nave MSC e far conoscere le novità della prossima stagione. Il Summer Tour farà tappa a Rimini alla Battigia 46 Sempre a Rimini sabato le barche più bizzarre salperanno per la Marecchia sailing cup, la “gara amatoriale piú agonistica di sempre” in cui i partecipanti possono gareggiare creando da soli le loro imbarcazioni con materiali di riciclo. L'evento ideato cinque anni fa da sei ragazzi riminesi che avevano l'intenzione di divertirsi e sfuggire alla calura estiva. Un evento unico nel suo genere. La partenza è prevista alle ore 18.30 dalla spiaggia libera di San Giuliano.

Sfilata Rimini Summer Pride

Tantissimi appuntamenti quest'anno per il Rimini Summer Pride. Quattro giornate, ma l'evento clou è sabato: alle 17 raduno sul lungomare di Rimini, Piazzale Alberto Marvelli, alle 19 partenza parata, alle 21 arrivo al palco di piazzale Fellini con ospiti e musica fino all’01. Alle 18pertura stand food&beverage con specialità romagnole a all'1 after party al Coconuts e al Classic. Venerdì, invece, al Fulgor, per l'evento in programma tra moda, fumetto e cultura ospite Vladimir Luxuria.

Cosa fare a Forlì

Cosa fare a Ravenna

Cosa fare a Cesena

Tra sport e beneficienza

Se invece preferisci trascorrere un week end di sport e prove di abilità l’appuntamento per te è a Santarcangelo di Romagna con la seconda edizione di "Arena Calisthenica". Un evento rivolto a tutti gli amanti del calisthenics di ogni livello: principianti, intermedi e avanzati. Ci sarà anche l'atleta internazionale Vadym Oleynik, uno dei più forti al mondo nel calisthenics. Saranno due giorni all'insegna dello sport e della condivisione, del divertimento e della formazione; in tutti i momenti non di gara si effettueranno meeting e allenamento libero per tutti. Mentre sabato, in piazza Cavour a Rimini, gran finale di Rimini For Mutoko, la kermesse sportiva a scopo benefico. Obiettivo di quest’anno è raccogliere fondi per l’acquisto di medicinali per l’ospedale di Mutoko, a sostegno dell’attività del dottor Massimo Migani, che continua l’opera iniziata in Zimbabwe dalla dottoressa Marilena Pesaresi, scomparsa alcuni mesi fa. Secondo obiettivo è portare in Italia altri 25 bambini nell’ambito del progetto “Operazione cuore”. 

Beach Arena

Sabato alla Beach Arena il concerto di Izi e Timmy Trumpet. Lo scorso 10 maggio il rapper genovese IZI (all’anagrafe Diego Germini) è uscito con il suo nuovo album “Aletheia”, un lavoro che ha segnato un cambiamento netto, vissuto dell’artista alla stregua di un nuovo battesimo artistico, come se si trattasse del suo album d’esordio. “Aletheia” raccoglie il frutto di anni di ricerca, di riflessione e di lotta costruttiva riguardo tutto ciò che finora è stato nella vita di Izi, sia personale che artistica. L’australiano Timmy Trumpet è un talento assoluto.
Dj, produttore e musicista, a 13 anni è stato nominato 'Young Musician of the Year', titolo che gli è valso l’ammissione al Conservatorio di Sidney. Sempre giovanissimo era già in tour in tutto il mondo nei più importanti festival jazz: dal jazz alla dance il passaggio è stato spontaneo e naturale, così come i suoi assoli di tromba risultano fluidi ed esaltano le big room e gli stage dei festival più importanti al mondo.

Una serata paranormale

Sei un appassionato del mondo paranormale? Sabato al Castello di Montefiore Conca puoi fare un viaggio speciale, dentro all'affascinante mondo del paranormale con la storia di Costanza e Ormanno

Da Verucchio Music Festival alla banda di Mondaino

Ultimi giorni per ascoltare la musica del Festival di Verucchio che chiude domencia con Canzoniere Grecanico Salentino: un groove percussivo di tamburi a cornice che sembra arrivare dall’elettronica di una drum machine. È Lecce che incontra New York, in una splendida fusione di stili e influenze della tradizione salentina Se ami la musica classica sabato potrai ascoltare il concerto de la banda di Mondaino presso Arena spettacoli di Piazza Francesca da Rimini. Nato verso la metà dell'Ottocento, il Corpo Bandistico di Mondaino ha conservato nel tempo la tradizione musicale degli anziani, trasmettendo ai giovani l'amore per una forma di divertimento e di spettacolo che è fonte di arricchimento personale e di educazione permanente.

Di mostra in mostra

Se ami l’arte, venrsdì non puoi perdere l’inaugurazione la mostra d'arte dell'artista Lorenzo Polimeno "Recent works" al Duomo Hotel di Rimini. 
Artista eclettico e sperimentale, opera dagli anni Settanta con diverse tecniche e materiali che egli stesso definisce astrattismo lirico. Presente nelle più importanti fiere nazionali d'arte. Se ti interessa l’antiquariato la tua destinazione sarà Pennabilli dove si svolge la Mostra mercato nazionale d’antiquariato città di Pennabilli una delle più autorevoli mostre mercato del settore in Italia.

La magia del cinema

Tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Risotto coi funghi velenosi: muore dopo una settimana di agonia

  • Il Cocoricò riapre le porte con un nuovo gestore: "Inaugureremo a Pasqua e ci saranno grandi eventi"

  • Valerio Braschi pronto ad aprire il suo ristorante: il campione di Masterchef cerca personale

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

  • Il caffè troppo "nero" di un imprenditore: scoperta evasione per tre milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento