rotate-mobile
Green Riccione

Al Motor Show di Bologna gli innovativi veicoli elettrici dell'azienda riccionese

Il titolare Claudio Buttitta: "Gli utenti, sono sempre più attenti alla sostenibilità e vogliono provare anche nel loro piccolo a ridurre l'inquinamento"

Al Motor Show di Bologna, kermesse internazionale che si tiene presso i saloni della fiera di Bologna in questi giorni, c'è anche una nuova società di Riccione, la "MotorEco s.r.l.", nata da un'idea imprenditoriale di Claudio Buttitta e Elisabetta Maggi. Il core business dell'azienda è la "green mobility" e l'obiettivo che si prefigge di raggiungere è la creazione e lo sviluppo di una rete vendita commerciale che, partendo dell'Emilia Romagna, invada tutta la penisola. Scooter elettrici che soddisfano esigenze e richieste di ogni soggetto, grazie ai tre modelli proposti in fiera. Autonomia che varia tra i 60 e gli 80 chilometri, fari led, innovativi nel design e nei colori, sono versatili e soprattutto rispecchiano tutti gli standard di sicurezza e omologazioni vigenti in Europa. Non da meno, con gli scooter elettrici si può entrare in tutte le ZTL dei centri storici. Buone notizie anche per i motociclisti più esigenti, la gamma della MotorEco continuerà a crescere nel 2018, si aggiungeranno infatti nuovi modelli, che avranno maggiore autonomia e più Kw, paragonabili a cilindrate più grosse.

"Stiamo riscontrando grande attenzione da parte dei visitatori nel nostro stand - ha dichiarato Claudio Buttitta-. Gli utenti, sono sempre più attenti alla sostenibilità e vogliono provare anche nel loro piccolo a ridurre l'inquinamento. Altro punto di forza degli scooter elettrici sono i notevoli risparmi, sia in termini di costi di acquisto e gestione, sia su assicurazione ed esenzione dal bollo per i primi 5 anni. Abbiamo aperto la nostra prima concessionaria a Riccione, città fortemente proiettata al futuro e all'avanguardia sotto svariati punti di vista, ma l'obiettivo che MotorEco si prefigge di raggiungere - ha proseguito Claudio Buttitta - è la creazione e lo sviluppo di una rete vendita commerciale nel resto d'Italia. La prossima apertura è prevista per febbraio in Sicilia, e ci sono già altri punti vendita in cantiere per il nuovo anno, cosicché da coprire tutto il territorio al fine di garantire anche un servizio di assistenza post vendita. I modelli - ha concluso Buttitta - si possono ordinare anche tramite il nostro sito internet."

"Abbiamo deciso di testare la fattibilità dell'idea a Ginevra, in Svizzera, - ha commentato Elisabetta Maggi - dove il settore ecologico è ben sviluppato. Avvalendoci dei nostri preziosi collaboratori Christopher Pisanello e Deniz Uysal, abbiamo iniziato una commercializzazione dei mezzi, riscontrando un sorprendente interesse da parte della popolazione. Il nostro - ha proseguito Maggi - è un progetto ambizioso ma non avventato." Anche nel mondo delle competizione, si percepisce quanta attenzione ci sia sull'elettrico, e la Formula E è l'emblema di quanto si stia investendo in questo campo. Secondo alcune stime, si ipotizza che ci saranno più di 50 milioni di scooter elettrici nel 2024, un mercato in forte espansione quindi e considerando i benefici ambientali ed economici che ne derivano, non c'è da meravigliarsi se questi numeri continueranno a crescere. Per chi vorrà incontrare in questi giorni lo staff della MotorEco, potrà recarsi in fiera, al padiglione 22 stand B31, dove troverà delle interessanti promozioni esclusive

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Motor Show di Bologna gli innovativi veicoli elettrici dell'azienda riccionese

RiminiToday è in caricamento