rotate-mobile
life

Bosco Pulito, i bimbi delle elementari insieme al Wwf eliminano le sporcizie

La parte del leone l' ha fatta la frazione di Pietracuta dove, lungo la pista ciclabile e sulle sponde del Mazzocco, sono stati ritrovati e documentati diversi scarichi

E' sostanzioso, nonostante il poco tempo a disposizione, il bottino di rifiuti che venerdì e sabato scorsi, rispettivamente gli alunni della scuola elementare di San Leo e le classi 5^A e 5^B della scuola elementare di Pietracuta, sono riusciti a racimolare nell' ambito della Giornata della Terra che il Wwf di Rimini ha voluto celebrare con la 25esima edizione di Bosco Pulito. Alla partenza di entrambe le giornate il sindaco Mauro Guerra non ha voluto far mancare la sua presenza e il suo sostegno.

La parte del leone l' ha fatta la frazione di Pietracuta dove, lungo la pista ciclabile e sulle sponde del Mazzocco, sono stati ritrovati e documentati diversi scarichi. Mentre alcuni sono stati bonificati, per altri, tipo copertoni di camion e abbandono di macerie, il Wwf provvederà a segnalarli all'amministrazione comunale per i provvedimenti del caso.

I ragazzi e gli insegnanti delle scuole sono tornati in classe entusiasti del loro operato e il Wwf spera che  la collaborazione possa continuare anche in futuro sia sul tema dei rifiuti che della biodiversità mettendo a loro disposizione l' Oasi Wwf di Ca' Brigida a Verucchio. Il Wwf ringrazia Montefeltro Servizi che ha messo a disposizione materiali utili alla raccolta rigorosamente "differenziata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco Pulito, i bimbi delle elementari insieme al Wwf eliminano le sporcizie

RiminiToday è in caricamento