rotate-mobile
life Santarcangelo di Romagna

Il Comune di Santarcangelo aderisce a “Puliamo il Mondo”

Intanto l’Assessorato alla Qualità ambientale e allo Sviluppo sostenibile sta predisponendo una serie di iniziative per coinvolgere i ragazzi delle scuole, gruppi organizzati di volontari e singoli cittadini

Il Comune di Santarcangelo ha aderito alla ventiduesima edizione della manifestazione “Puliamo il Mondo” che si svolgerà il 26, 27, 28 settembre. L’evento organizzato da Legambiente da anni mobilita migliaia di cittadini e associazioni con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica per chiedere e avere città più pulite e vivibili. “Puliamo il Mondo” è un’iniziativa allo stesso tempo concreta e simbolica, un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso di appartenenza dei partecipanti.

Intanto l’Assessorato alla Qualità ambientale e allo Sviluppo sostenibile sta predisponendo una serie di iniziative per coinvolgere i ragazzi delle scuole, gruppi organizzati di volontari e singoli cittadini per contribuire a mantenere puliti i parchi cittadini e altre aree limitrofe ai fiumi. Le passate edizioni di “Puliamo il Mondo” hanno infatti permesso di ripulire dai rifiuti abbandonati le zone nei pressi del fiume Marecchia, del lago Azzurro in via Savina e dei parchi Baden Powell e Francolini.

Fra le iniziative già in programma per sabato 27 settembre la pulizia del fiume Marecchia nei pressi del lago Azzurro da parte del gruppo cacciatori e la “Caccia al rifiuto” organizzata da Legambiente Santarcangelo. Sempre la sezione locale di Legambiente organizza inoltre per domenica 28 settembre la pulizia del Parco dei Cappuccini/Baden Powell.
Il programma dettagliato sarà disponibile fra qualche giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Santarcangelo aderisce a “Puliamo il Mondo”

RiminiToday è in caricamento