rotate-mobile
life Santarcangelo di Romagna

La scuola “Marino della Pasqua” in festa per i nuovi nati a Santarcangelo nel 2014

Rivolta ai bambini e alle bambine presenti, l’assessore Fussi ha sottolineato il profondo valore della loro partecipazione

Giovedì mattina i cento alunni della scuola elementare “Marino della Pasqua” hanno partecipato alla nona edizione di “Un albero per ogni nato”, l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale per dare il benvenuto ai nuovi nati a Santarcangelo nel 2014. Alla presenza dell’assessore ai Servizi scolastici ed educativi Pamela Fussi, nel giardino della scuola di San Bartolo si è svolto un laboratorio pratico che ha coinvolto alunni e insegnanti per la piantumazione della vite americana e la messa a dimora di un frassino, che rappresentano simbolicamente la crescita delle future generazioni.

Rivolta ai bambini e alle bambine presenti, l’assessore Fussi ha sottolineato il profondo valore della loro partecipazione. “Il vostro coinvolgimento è molto importante, perché ognuno deve imparare a prendersi cura dell’ambiente e della natura in cui viviamo. Abbiamo pensato a questa iniziativa – ha detto in sostanza l’assessore Fussi – proprio per rendervi direttamente protagonisti, invece che semplici spettatori, della messa a dimora di queste piante, che cresceranno nei prossimi mesi e abbelliranno la vostra scuola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola “Marino della Pasqua” in festa per i nuovi nati a Santarcangelo nel 2014

RiminiToday è in caricamento