rotate-mobile
life Coriano

Coriano, il Comune autorizza la raccolta di legname dai fiumi

Il Servizio Tecnico di Bacino ha autorizzato, con una proprio atto, la raccolta manuale del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino idrografico dei fiumi Marecchia e Conca

Il Servizio Tecnico di Bacino ha autorizzato, con una proprio atto, la raccolta manuale del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino idrografico dei fiumi Marecchia e Conca. Questa autorizzazione vale per l'anno in corso e per il 2015 anche per i torrenti e rii che attraversano l'area di Coriano. L'autorizzazione a raccogliere il legname, solo per usi personali e domestici, si ottiene semplicemente con una comunicazione scritta indirizzata a Servizio Tecnico Bacino Romagna, sede di Rimini Via Rosaspina, 7 47923 Rimini (oppure via email all'indirizzo stbro@regione.emilia-romagna.it) e per conoscenza al comune di Coriano.

"Nella richiesta oltre ai dati personali e al numero di telefono va indicato il corso d'acqua dove si intende intervenire e il periodo nel quale si farà la raccolta - chiarisce l'assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile, Jari Forte -. Ci sono naturalmente alcune prescrizioni da dover seguire e per ulteriori informazioni rimandiamo al sito del comune di Coriano dove è pubblicato l'atto adottato dal Servizio Tecnico di Bacino. L'amministrazione accoglie favorevolmente questa iniziativa tesa a prevenire i rischi idraulici viste anche le sempre più frequenti eccezionali avversità atmosferiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano, il Comune autorizza la raccolta di legname dai fiumi

RiminiToday è in caricamento