rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life

Inaugurato a Rimini il nuovo servizio di Hera per la raccolta degli oli usati da cucina

Un altro primato per Rimini che, dopo l’avvio del servizio di raccolta oli esausti attraverso i contenitori stradali (di dimensioni più ridotte), è nuovamente in prima linea sperimentando un’ulteriore innovazione al servizio della raccolta differenziata

Hera ha inaugurato giovedì mattina al Centro Commerciale I Malatesta il nuovo contenitore per la raccolta degli oli usati in cucina. Si tratta della prima postazione in Romagna studiata appositamente per la grande distribuzione organizzata. Un altro primato per Rimini che, dopo l’avvio del servizio di raccolta oli esausti attraverso i contenitori stradali (di dimensioni più ridotte), è nuovamente in prima linea sperimentando un’ulteriore innovazione al servizio della raccolta differenziata.

Un’iniziativa accolta con favore anche dall’Amministrazione Comunale, come si legge anche dalle parole dell’Assessore all’Ambiente Sara Visintin: “Il Progetto Recupero Oli Alimentari è un’iniziativa importante accolta e promossa anche dall'amministrazione comunale al fine di aumentare qualitativamente e quantitativamente la raccolta differenziata sul territorio comunale, attraverso l'installazione di 15 punti di conferimento".

"Il progetto si estende ulteriormente grazie all’inaugurazione di un nuovo contenitore Hera presso i centri commerciali - conclude Visintin -. Questa nuova postazione consentirà di intercettare ancora maggiori utenti. Il principio di prossimità al cittadino e la diversificazione del servizio sono due elementi importanti che forniscono ai cittadini le condizioni per effettuare una corretta raccolta differenziata.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Rimini il nuovo servizio di Hera per la raccolta degli oli usati da cucina

RiminiToday è in caricamento