rotate-mobile
life Riccione / Via Diaz

Riccione, al via il piano stagionale di potatura degli alberi

"Siamo molto impegnati a garantire una gestione ponderata con un puntuale programma di interventi di potatura e di sostituzione dei nostri alberi", sottolinea l'assessore Vicarelli

Dopo il percorso di verifica che ha interessato tutte le aree a verde della città prende il via da lunedì il piano stagionale di potatura degli alberi. Lo comunica l’assessore all’Ambiente del Comune di Riccione, Susanna Vicarelli. L’intervento, coinvolgerà tutto il territorio cittadino, dal centro alle periferie, secondo un crono programma già definito. La prima fase, a cui seguirà già a partire dall’inizio del prossimo anno un secondo intervento per concludersi poi in primavera, coinvolge viale Montebianco, Viale Diaz, Viale Molari, Viale Buozzi, Viale Nullo, Viale Sciesa, Viale Alessandria, Viale Bologna, Piazzale Vittorio Veneto, Viale Panoramica, Viale Po e Viale Tagliamento.

I lavori saranno sempre accompagnati dall’opportuna segnaletica, preventivamente apposta per evitare la sosta delle macchine. Contestualmente si provvederà anche alla ripiantumazione dei 6 pini che erano stati abbattuti nel parco delle Magnolie perché pericolanti. Il piano prevede inoltre, nella prossima fioritura di primavera, un intervento di riordino della foliazione degli alberi di Viale Castrocaro che quando è in piena vegetazione copre i corpi luminanti stradali, mentre sono in atto i sopralluoghi di verifica dello stato di salute degli alberi nelle altre zone della città. “Siamo molto impegnati a garantire una gestione ponderata con un puntuale programma di interventi di potatura e di sostituzione dei nostri alberi - sottolinea l’assessore Vicarelli -. L’amministrazione lavora nel rispetto del verde e dei cittadini e cerca in ogni modo di salvaguardare una risorsa fondamentale per la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, al via il piano stagionale di potatura degli alberi

RiminiToday è in caricamento