rotate-mobile
life Riccione / Via Diaz

Riccione, nuovi giochi e alberi: alcune aree verdi rinnovano il loro look

Prevista inoltre la rimozione di orti abusivi e la manutenzione straordinaria dell’area sgambatura dei cani al Parco della Resistenza. Misure che verranno adottate nelle prossime settimane

Ripiantumazione straordinaria di alberature, nuovi giochi e arredi nelle aree verdi, interventi per danni arrecati alle proprietà private provocati dagli alberi pubblici: questi i principali provvedimenti di manutenzione straordinaria e potenziamento del verde pubblico approvati nell’ultima seduta della Giunta Comunale per un importo complessivo di 40mila euro. Interventi che verranno eseguiti da Geat nell’ambito del contratto di gestione del verde pubblico per conto del Comune di Riccione.

“Da sopralluoghi e verifiche eseguite sul territorio comunale ed anche su segnalazioni specifiche -  spiega l’assessore all’ambiente Susanna Vicarelli – abbiamo riscontrato la necessità di piantare alberi nelle numerose aiuole rimaste spoglie dopo i lavori eseguiti per la realizzazione di nuovi sottoservizi”. Gli interventi saranno concentrati in Viale Diaz e Viale Trento Trieste. Prevista inoltre la rimozione di orti abusivi e la manutenzione straordinaria dell’area sgambatura dei cani al Parco della Resistenza. Misure che verranno adottate nelle prossime settimane per l’opportunità di procedere durante il periodo di fermo vegetativo delle piante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, nuovi giochi e alberi: alcune aree verdi rinnovano il loro look

RiminiToday è in caricamento