rotate-mobile
life

Anche Verucchio aderisce all'inziativa Earth Hour: luci spente per un'ora

L'Ora della Terra nasce come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico attraverso la diminuzione drastica dell'utilizzo di combustibili fossili e l'adozione di nuove strategie basate su risparmio, mobilità sostenibile, efficienza ed energie rinnovabili

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Verucchio per uno sviluppo sostenibile e per la sensibilizzazione a un utilizzo consapevole delle risorse. Sabato ricorre l’Earth Hour, la mobilitazione globale promossa dal WWF giunta quest’anno alla sua nona edizione e anche Verucchio aderisce all’iniziativa spegnendo per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, le luci della Rocca Malatestiana, conosciuta anche come Rocca del Sasso per la sua posizione all’apice dello sperone di roccia che domina tutto il territorio.

L’Ora della Terra nasce come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico attraverso la diminuzione drastica dell’utilizzo di combustibili fossili e l’adozione di nuove strategie basate su risparmio, mobilità sostenibile, efficienza ed energie rinnovabili. Sabato le luci si spegneranno per un’ora in tutto il mondo, 6 continenti e 24 fusi orari alle 20.30 ora locale. L’obiettivo dei promotori dell’iniziativa (WWF) è sensibilizzare i governi del nostro Pianeta, la Terra, affinché vengano adottate politiche energetiche più sostenibili per ridurre le emissioni di CO2.

Con la partecipazione a Earth Hour 2015, l’amministrazione comunale di Verucchio intende sensibilizzare i cittadini, adulti e bambini, a un utilizzo consapevole delle risorse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Verucchio aderisce all'inziativa Earth Hour: luci spente per un'ora

RiminiToday è in caricamento