Riccione Women on Bike: vivere la città muovendosi in modo ecosostenibile

Lo sciame di bici, in totale sicurezza, si dirigerà alla scoperta di alcuni dei principali punti di interesse storico, culturale e paesaggistico della città

Vivere la città muovendosi in modo ecosostenibile, in compagnia, prendendosi cura del proprio corpo e della propria salute, il prossimo 8 aprile Riccione dedica un momento esclusivo alle donne, proponendo una pedalata tutte insieme. Si chiamerà Riccione Women on Bike l’iniziativa che mette al centro la donna, il benessere e la crescente passione del mondo femminile verso le due ruote. Divertimento, sport, socialità, spettacolo, solidarietà e la bellezza del prendersi cura di se stesse: questi sono i valori messi in campo dall’iniziativa che anticipa la XIX^ edizione della Gran Fondo Città di Riccione, la gara di ciclismo che negli ultimi anni ha registrato un notevole incremento di cicliste tra i partecipanti.

Riccione Women on Bike nasce dalla sinergia tra il Centro Commerciale Perlaverde di Riccione, la ASD Eurobike, la Scuola di Ristorazione IAL di Riccione, l’Assessorato al Turismo e la Commissione Pari Opportunità di Riccione e vede la partecipazione del Consorzio Riccione Paese, il Comitato Alba, il Consorzio Viale Ceccarini e il Palazzo dei Congressi di Riccione. La prima edizione del city tour di 11 chilometri partirà alle ore 17.00 dal Centro Perla Verde e si concluderà in Piazzale Ceccarini alle ore 19.00. Lungo il percorso musica, ristori e per concludere: aperitivo in piazza e spettacolo.

All’evento, completamente gratuito, sono invitate tutte le donne, basta presentarsi al Centro Perla Verde di Riccione (via San Miniato, 10) alle ore 16.00 per l’iscrizione e la consegna del braccialetto partecipativo, che darà loro accesso alla zona di partenza e al momento dell’arrivo al ritiro del cadeau, gentilmente offerto da Masquenada rEvolution. Tutte le cicliste che si iscriveranno alla gara Gran Fondo città di Riccione potranno partecipare di diritto anche alla Riccione Women on Bike.

===> Segue

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Orrore al porto di Rimini: trovato un cadavere all'interno di una valigia abbandonata

    • Cronaca

      Un "Fedele Riposo" per i nostri amici a quattrozampe: il cimitero per cani e gatti

    • Cronaca

      Trovato con eroina alla stazione di Rimini: arrestato un 23enne

    • Cronaca

      Via Emilia, slitta l'inizio dei lavori: cantiere aperto anche di notte

    I più letti della settimana

    • Earth Hour, Rimini spegne le luci dei suoi monumenti

      Torna su
      RiminiToday è in caricamento