rotate-mobile
Green

Save the Earth 2015, in 1500 al centro commerciale per gridare: 'Che forza la natura!'

Dal 19 al 28 ottobre 2015 per 10 giorni i più piccoli, le loro famiglie, le loro scuole, saranno coinvolti in laboratori, lezioni, attività all'insegna di un divertente ed educativo percorso dedicato a sostenibilità ed ambiente

Torna anche in questo 2015 Save The Earth, il progetto dedicato all'educazione ambientale rivolto alle scolaresche che si presenta con un nuovo titolo: Che forza la natura! Dal 19 al 28 ottobre 2015 per 10 giorni i più piccoli, le loro famiglie, le loro scuole, saranno coinvolti in laboratori, lezioni, attività all'insegna di un divertente ed educativo percorso dedicato a sostenibilità ed ambiente. Hanno già aderito 1500 bambini, mentre oltre 600 si sono iscritti alle lezioni che si terranno all'interno de Le Befane Shopping Centre, trasformato per l'occasione in un gigantesco laboratorio dove i bambini potranno fare esperienze pratiche e semplici per avvicinarsi a queste importanti tematiche. 

Rimini, ancora una volta, è teatro di un'iniziativa educativa nata per sensibilizzare i cittadini sulle questioni relative allo sviluppo sostenibile e al significato del vivere sano come strumento fondamentale per la salute e la qualità della vita. Il progetto Save The Earth, nato nel 2011, si presenta al territorio riminese scegliendo il tema Che forza la natura! e promuovendo dal 19 al 28 ottobre esperienze articolate rivolte a bambini e ragazzi delle scuole di Rimini e provincia. La nuova edizione accende i riflettori su tematiche sempre attuali, che richiedono l’attenzione costante da parte dell’intera comunità: le energie alternative, il corretto utilizzo delle risorse e la necessità di conoscere e rispettare la natura e l’ambiente in cui viviamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Save the Earth 2015, in 1500 al centro commerciale per gridare: 'Che forza la natura!'

RiminiToday è in caricamento