Mare in burrasca al largo e forti temporali: scatta l'allerta meteo "gialla"

Il mare, prosegue l'avviso, sarà "mosso al largo, con altezza dell'onda fino ad agitato (2.5-4 metri), dalla serata di martedì fino alla mattinata di mercoledì, con successiva attenuazione"

La Protezione Civile dell'Emilia ha diramato l'allerta meteo numero 107, per criticità idrogeologica per temporali, vento e stato del mare. "Dopo le piogge di debole intensità, sul settore centro-orientale della regione, è prevista una breve intensificazione delle precipitazioni sul riminese nelle prime ore di mercoledì con possibili temporali localmente forti - si legge nell'allerta (gialla) -. Nelle ore successive è previsto un esaurimento dei fenomeni".

Il mare, prosegue l'avviso, sarà "mosso al largo, con altezza dell'onda fino ad agitato (2.5-4 metri), dalla serata di martedì fino alla mattinata di mercoledì, con successiva attenuazione. Venti attorno a 25 nodi (circa 45 km/h) sulla costa provenienti da nord-ovest dal pomeriggio di martedì fino alle primissime ore del mattino di mercoledì con possibile incremento di intensità fino a 30 nodi (circa 55 km/h) e rotazione da nord-nord-est".

Tendenza

Si attende un miglioramento delle condizioni atmosferiche, dopo il martedì perturbato condizionato dalla pioggia a tratti. Residui fenomeni sono attesi ancora mercoledì, localmente a carattere di rovescio. Le temperature massime, dopo un brusco abbassamento, si riporteranno tra 20 e 22°C, mentre le minime tra 11 e 13°C. La tendenza è per ampie schiarite. Successivamente sono previste condizioni di variabilità, con annuvolamenti temporaneamente consistenti nella giornata di sabato. Le temperature sono attese in leggera risalita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

  • Scontro frontale tra due auto, 6 feriti. Mamma e figlia di 5 anni gravi al "Bufalini"

Torna su
RiminiToday è in caricamento