Mare in burrasca al largo e forti temporali: scatta l'allerta meteo "gialla"

Il mare, prosegue l'avviso, sarà "mosso al largo, con altezza dell'onda fino ad agitato (2.5-4 metri), dalla serata di martedì fino alla mattinata di mercoledì, con successiva attenuazione"

La Protezione Civile dell'Emilia ha diramato l'allerta meteo numero 107, per criticità idrogeologica per temporali, vento e stato del mare. "Dopo le piogge di debole intensità, sul settore centro-orientale della regione, è prevista una breve intensificazione delle precipitazioni sul riminese nelle prime ore di mercoledì con possibili temporali localmente forti - si legge nell'allerta (gialla) -. Nelle ore successive è previsto un esaurimento dei fenomeni".

Il mare, prosegue l'avviso, sarà "mosso al largo, con altezza dell'onda fino ad agitato (2.5-4 metri), dalla serata di martedì fino alla mattinata di mercoledì, con successiva attenuazione. Venti attorno a 25 nodi (circa 45 km/h) sulla costa provenienti da nord-ovest dal pomeriggio di martedì fino alle primissime ore del mattino di mercoledì con possibile incremento di intensità fino a 30 nodi (circa 55 km/h) e rotazione da nord-nord-est".

Tendenza

Si attende un miglioramento delle condizioni atmosferiche, dopo il martedì perturbato condizionato dalla pioggia a tratti. Residui fenomeni sono attesi ancora mercoledì, localmente a carattere di rovescio. Le temperature massime, dopo un brusco abbassamento, si riporteranno tra 20 e 22°C, mentre le minime tra 11 e 13°C. La tendenza è per ampie schiarite. Successivamente sono previste condizioni di variabilità, con annuvolamenti temporaneamente consistenti nella giornata di sabato. Le temperature sono attese in leggera risalita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Rimini il primo caso di contagio in Romagna

  • Coronavirus a Rimini, il malato un cacciatore cattolichino rientrato da una battuta in est Europa

  • Positivo al Coronavirus, scatta la quarantena per chi è venuto a contatto col cattolichino

  • L'ordinanza: chiuso il ristorante dell'uomo colpito dal Coronavirus e tutti i luoghi di aggregazione

  • Il ristoratore malato di Coronavirus era rientrato in Italia da pochi giorni

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

Torna su
RiminiToday è in caricamento