rotate-mobile
Meteo

Il meteo del week end per Rimini e la Riviera, improvviso peggioramento

Attesa un'ondata di maltempo che potrebbe far abbassare le temperature torride registrate in questi giorni

Un temporaneo calo di pressione in quota favorirà instabilità accentuata ed un veloce passaggio temporalesco durante la giornata di venerdì 14 luglio associato a calo termico.
 
Venerdì 14 luglio: rapido peggioramento in mattinata con passaggio temporalesco in discesa dal nord Italia verso la Romagna e la provincia di Rimini. I temporali potranno risultare localmente forti. Venti di scirocco tendenti a ruotare da Grecale tra moderati e forti. Non si escludono colpi di vento anche forti. Mare tendente a mosso o molto mosso. Rapido miglioramento dal pomeriggio. Temperature in sensibile diminuzione.
Sabato 15 luglio: cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata con venti tra leggeri e moderati da N/NE. Nel pomeriggio parziale aumento della nuvolosità in discesa da N. In serata e nottata non si escludono nuclei temporaleschi locali sulla provincia di Rimini con venti in rinforzo da Grecale e moto ondoso in rapido aumento. Temperature in momentaneo nuovo aumento con massime intorno a 26°.
Domenica 16 luglio: cielo sereno o poco nuvoloso con nuvolosità residua durante il primo mattino. Venti moderati di Grecale in mattinata tendenti a calmare durante il pomeriggio e a ruotare da N/NO. Mare mosso con moto ondoso in attenuazione. Temperature in diminuzione con massime intorno a 24° sulla costa.
 
Previsioni meteo e dati a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com (Riccione)
Seguici su Instagram e Facebook per previsioni meteo sempre aggiornate @youmeteo
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo del week end per Rimini e la Riviera, improvviso peggioramento

RiminiToday è in caricamento