rotate-mobile
Meteo

Meteo, weekend perturbato: torna la neve sull'alto Appennino

Il weekend vedrà spesso cieli grigi con temporanee schiarite sulle prime colline e pianure, precipitazioni piu' insistenti in Appennino al confine con la Toscana.

La settimana che ha aperto il mese di Febbraio ha visto l'attivazione di una circolazione sud occidentale che ha portato molta nuvolosità, un costante aumento dell'umidità e delle temperature. Il fine settimana vedrà la solita circolazione che porterà precipitazioni abbondanti sul crinale emiliano, piogge sparse altrove ma in un contesto variabile e mite. Calo termico ad inizio settimana con il ritorno della neve fin sotto i 1000 metri.

Previsioni meteo in Romagna
Il weekend vedrà spesso cieli grigi con temporanee schiarite sulle prime colline e pianure, precipitazioni piu' insistenti in Appennino al confine con la Toscana. Inizialmente la neve cadrà oltre i 1600 metri, poi sarà in calo domenica pomeriggio. Ventilazione moderata da sud ovest, temperature massime fino a +10/+14°C sulle aree di prima collina. 
Anche la nuova settimana inizierà con cieli grigi e precipitazioni sparse, piu' diffuse nel pomeriggio con quota neve in ulteriore calo ed anche sotto i 1000 metri di quota. Ventilazione in arrivo da nord, calo termico in Appennino.

www.emiliaromagnameteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend perturbato: torna la neve sull'alto Appennino

RiminiToday è in caricamento