In arrivo forte ondata di maltempo, attese nevicate anche sulla costa

Ci attende un fine settimana da brivido con temperature in caduta libera, attenzione alla probabile formazione di ghiaccio in strada

Le ultime elaborazioni del centro di calcolo meteorologico di youmeteo.com indicano maltempo, con venti forti e neve fino in pianura, tra la serata di venerdì 2 e gran parte di sabato 3 Febbraio sulla provincia di Rimini e Forlì-Cesena.
 
Venerdì 2 febbraio
: cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, leggere o moderate tra mattino e pomeriggio, moderate dalla tarda serata. Prime deboli precipitazioni nevose durante la giornata relegate solo all’appennino intorno ai 900m di quota. Dalla serata rapido calo della quota neve con nevicate moderate tra appennino e collina e tra la tarda serata e la notte con neve fino in pianura e sulla costa. Venti moderati da S/S-O durante la prima mattinata ma tendenti a ruotare da N-O, inizialmente con raffiche moderate ma tendente poi a leggere fino alla serata.
 
Sabato 3 febbraio: precipitazioni moderate diffuse con nevicate con accumulo fino al piano tra Forlì, Cesena e Rimini tra la notte e la mattinata. Sulla costa episodi di neve o neve mista a pioggia con la possibilità di leggeri accumuli.
Graduale attenuazione e tendenza a miglioramento dal tardo pomeriggio. Venti forti, a tratti molto forti, da N-E in mare e da N-O in terra in graduale attenuazione da metà pomeriggio. Mare tra mosso e molto mosso. ATTENZIONE: in serata tendenza a schiarite sempre più ampie con la possibilità di formazione di lastre ghiaccio diffuse su gran parte delle strade anche di pianura.
 
Domenica 4 febbraio: cielo sereno o poco nuvoloso. Venti da S-O tra la notte e la mattina tendenti a calmare e a divenire di direzione variabile in giornata. Temperature in aumento con massime intorno a 8° sulla costa.
 
Elaborazione dati e previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Movida senza mascherine, nei guai diversi locali: multati anche baristi e clienti

  • Malore fatale in mare, turista perde la vita sulla battigia

  • Fiamme nel condominio, i residenti evacuati dai vigili del fuoco

Torna su
RiminiToday è in caricamento