rotate-mobile
Auto e moto

Caricabatteria auto: come scegliere quello giusto per la tua auto

Come scegliere il caricabatteria giusto per la tua auto? Semplice! Segui questa guida

Trovare il giusto caricabatteria per la tua auto può essere una sfida impossibile!

Allora, come scegliere il migliore senza stress e perdita di tempo?

Qui troverai quello di cui hai bisogno.

Di seguito la nostra selezione dei migliori caricabatterie per auto, modelli intelligenti in grado anche di effettuare una diagnosi della batteria e con funzione di mantenimento di carica; prodotti semplici da utilizzare e realizzati anche da noti brand come Bosch.

Kit vivavoce Bluetooth per auto: i migliori sul mercato

Deca caricabatteria CLASS 12 A

È un modello semplice da utilizzare e dalle funzionalità essenziali, in grado di ricaricare batterie da 12 o 24 V, fino a 140 Ah. Un modello dotato di cavo alimentazione da 2,2m con spina "Shuko" , display analogico per controllare l’amperaggio erogato e varie protezioni incluse, termostatica, da corto circuiti e quella da inversioni di polarità. Un prodotto infine, solido e facile da trasportare, dotato di una comoda maniglia.

Bosch C3

È un prodotto che richiede sempre un'alimentazione esterna, dalla buona potenza, che carica batterie da 6 o 12 V, fino a 120 AH anche Agm e Gel. Ricordiamo, inoltre, la funzione di mantenimento di carica e la staffa in dotazione per essere agganciato o fissato a parete.
 

NOCO G3500

È un caricabatterie da 6 o 12 V, con un amperaggio che arriva fino ai 120 Ah, perfetto per macchine e moto. Un modello dotato di tecnologia antiscintilla e di protezione contro inversione delle polarità e sovraccarichi. Un prodotto in grado anche di monitorare attivamente lo stato delle batterie e riparare quelle danneggiate, che può essere usato anche per il mantenimento della carica. Ricordiamo infine la scocca impermeabile, resistente agli urti e alle temperature estreme (conforme alla normativa IP65) con il processo di carica monitorabile attraverso 8 step, visualizzabile sul display a led.

Suaoki U18 Jump Starter 1200A

Concludiamo con un modello a batteria che non richiede un'alimentazione esterna. Si tratta di un avviatore di emergenza/booster per batterie da 12V, dotato di una sua batteria interna al litio da 16.000 mAh. Un prodotto in grado di ricaricarsi rapidamente (5V/2.4A e QC 3.0 con potenza massima 18W) e con USB Type-C per la ricarica di smartphone e tablet. Ricordiamo, infine, anche la torcia incorporata con 3 modalità di illuminazione (forte, SOS e strobo) da utilizzare in caso di emergenza.

Impianti Gpl o metano: quale scegliere e dove trovarlo a Rimini

Box da tetto per auto: come scegliere il migliore

Parabrezza rotto: dove ripararlo o sostituirlo a Rimini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caricabatteria auto: come scegliere quello giusto per la tua auto

RiminiToday è in caricamento