Portasci: 4 modelli per la tua auto


Hai un programma un fine settimana o una vacanza in montagna e vuoi portarti i tuoi sci e snowboard? Ecco 4 modelli per trasportarli, in tutta comodità, sulla nostra auto

L’inverno invoglia a partire per la montagna e godersi momenti in mezzo alla neve con gli sci o gli snowboard. Ma come trasportarli con l’auto? Dopo esserci occupati dei box da tetto, andiamo oggi a scoprire i migliori portasci per auto.

Esistono diverse tipologie di portasci; troviamo i modelli con aggancio magnetico direttamente sul tetto che consentono un’installazione facile e veloce oppure modelli non adatti ad autovetture con tetti molto bombati o con nervature della lamiera. Inoltre non è possibile utilizzarli sui tetti panoramici in vetro o su quelli in alluminio.

La vostra auto è dotata di barre da tetto? Allora è possibile utilizzare dei portasci dedicati. In alternativa sul mercato troviamo anche portasci che sfruttano un eventuale gancio traino installato sulla vettura o da montare sul retro dell’auto, con gli sci disposti in verticale. Questa soluzione è particolarmente indicata per le vetture che hanno un tetto troppo piccolo per i classici portasci.

Thule 739

Partiamo con il modello Thule 739, da agganciare alle barre portatutto. Un portasci che scorre verso l'esterno dell'auto per facilitare il carico e lo scarico degli sci. Prodotto in grado di trasportare 6 paia di sci o 4 snowboard, con design aerodinamico in alluminio e struttura rialzata che evita che gli attacchi degli sci tocchino il tetto danneggiandolo. Non dimentichiamo la serratura integrata e la larghezza di carico di 60 cm.

Scopri di più su Amazon a 158 euro

Fabbri 3A955 Taco

Poi troviamo il portasci Fabbri, dotato di aggancio magnetico, in grado di trasportare fino a tre paia di sci di tutti i tipi (anche carving) oppure due snowboard. Un prodotto dotato di antifurto e doppia base magnetica che consente l’applicazione anche su tetti tondeggianti. Inoltre non rovina la vernice grazie alla particolare protezione delle piastre magnetiche.

Scopri di più su Amazon a 107 euro

Menabo 147

Menabo propone un portasci da barra realizzato in alluminio, adatto al trasporto di 6 paia di sci o 4 snowboard. Un prodotto dotato di sistema antifurto sia degli sci che dell'accessorio per una maggiore sicurezza del carico. Portasci dotato anche di una pratica base scorrevole.

Scopri di più su Amazon a 80 euro

GEV A8940

Infine ecco il modello di GEV A8940, formato da 4 piastre magnetiche in grado di ospitare 5 paia di sci (max 35 kg) oppure 2 snowboard e 2 paia di sci (max 28kg). Un accessorio con sistema antifurto e larghezza interna utile di 32 cm.

Scopri di più su Amazon a 159 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si prendono gioco di polizia e quarantena: sesso a 3 in strada davanti al comando

  • "Quelle strane coincidenze", Wuhan e Codogno vicini alla fiera del Sigep

  • Sesso in strada durante la quarantena, individuato il trio di esibizionisti

  • Lutto nella comunità di San Patrignano, si è spenta Maria Antonietta Muccioli

  • Ristoratore stroncato da un improvviso malore nella sua abitazione

  • Diminuiscono i nuovi contagiati. Venturi: "Faccio il tifo per Rimini, ha preso misure draconiane che danno risultati"

Torna su
RiminiToday è in caricamento