Monopattini elettrici: ecco i migliori modelli sul mercato

I monopattini arrivano anche a Rimini, Versatili mezzi a due ruote, semplici da utilizzare e anche ad impatto zero: scopriamo quali sono i modelli per tutte le tasche

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dato il via libera alla sperimentazione nelle città italiane dei monopattini elettrici e Rimini è tra i Comuni che aderirà alla sperimentazione che inizierà a partire dal 20 luglio.
Il Comune di Rimini ha attivato un bando per la selezione degli operatori interessati a gestire questo servizio.

In attesa di vedere per le strade riminesi questi nuovi mezzi a due ruote, vediamo quali sono i migliori monopattini elettrici.

Versatile e pratico, semplice da utilizzare e a impatto zero. Un mezzo di trasporto alternativo, sempre più alla moda, che consente anche di risparmiare tempo e denaro negli spostamenti in città. 

Sul mercato si trovano modelli per tutte le esigenze, da prodotti acquistabili anche a 200 euro circa, a soluzioni più raffinate e dall'autonomia elevata fino a 30 Km.

Xiaomi Mi Electric Scooter

Iniziamo con uno dei modelli più noti clo Xiaomi Mi Electric Scooter. Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole con 30 Km di autonomia ed una velocità fino a 25km/h. Un modello dotato, inoltre, di un freno a disco e un sistema di frenata rigenerativo con ABS antibloccaggio. Ricordiamo, infine, il robusto telaio in alluminio aerospaziale e la completa 
fanaleria all'anteriore e al posteriore.

Scopri di più su Amazon a 399 euro

Ninebot by Segway ES1

Da Ninebot arriva il Segway ES1, un monopattino elettrico pieghevole con una velocità massima di 20 km/h e un'autonomia che arriva fino a 25 km. Monopattino dotato di fanaleria a LED, con una potenza di 250 Watt, ruota anteriore ammortizzata e display che mostra velocità, connessione Bluetooth e livello batteria. Ricordiamo, inoltre, l’app dedicata, il freno elettrico anteriore (dotato di sistema anti bloccaggio), il freno meccanico al posteriore e la funzione Cruise Control comoda sui lunghi percorsi.

Scopri di più su Amazon a 396 euro

Ninebot by Segway ES2

Ninebot propone anche il modello Segway ES2, un monopattino elettrico di fascia più alta che può contare su un motore da 700W, 25 Km di autonomia e una velocità massima di 25 Km/h. Un mezzo a due ruote ripiegabile, con una portata di 100 Kg, un peso di 12 Kg, ruote ammortizzate e cruise control per percorrere comodamente lunghe distanze. Infine troviamo il controllo remoto via App, la resistenza all'acqua e luci LED personalizzabili nella parte inferiore. 

Scopri di più su Amazon a 493 euro

Revoe Tech

Terminiamo la nostra rassegna con il monopattino elettrico Revoe Tech; un modello 
dal costo contenuto
con una velocità massima di 20 Km/h e fino a 15 km di autonomia, grazie alla batteria da 4400 mAh realizzata da Samsung. Non dimentichiamo il motore da 250W, le ruote da 6,5’’, la sospensione anteriore e le luci LED anteriori e posteriori. Un monopattino elettrico pratico e leggero (9,5 kg) con display LCD.

Scopri di più su Amazon a 214 euro

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

  • Malore fatale in mare, turista perde la vita sulla battigia

Torna su
RiminiToday è in caricamento