rotate-mobile
Veicoli Commerciali

Furgoni elettrici: quattro modelli ideali per la città

Sei in cerca di un furgone che possa circolare sena problemi nei centri storici o nelle ZTL? Ecco 4 modelli per circolare in città

I veicoli commerciali elettrici, insieme ai ciclomotori, sono mezzi di trasporto perfetti per chi deve lavorare nei centri storici o nelle ZTL delle città, ma anche per chi vuole fare una scelta eco-sostenibile a favore dell’immagine della propria azienda

La scelta anche se non ampissima ce n’è per tutti i gusti, dal piccolissimo Piaggio Porter al grande Iveco Daily. Poi ci sono, i veicoli commerciali alimentati solo a batteria; prodotti versatili e dalle buone capacità di carico

Ecco 4 veicoli commerciali elettrici dalle dimensioni compatte, con un’autonomia fino a 300 chilometri. dotati di ricarica rapida e acquistabili a partire da 24.000 euro.

Nissan E-NV200

Partiamo con la Nissan E-NV200, uno dei modelli più noti nel settore dei veicoli commerciali elettrici. Un furgone con batteria da 40 kWh e un’autonomia dichiarata che arriva fino a 300 chilometri, dotato anche di ricarica rapida QC 50 kW (dal 20% all’80% di carica in circa 60 minuti). Ricordiamo, inoltre, la capacità di carico fino a 4,3 metri cubi e il prezzo a partire da 31.955 euro (IVA esclusa).

Renault Kangoo ZE

Poi troviamo il Kangoo ZE. Un furgone elettrico acquistabile a partire da 24.000 euro (IVA esclusa) con batterie a noleggio (canone a partire da 58 euro al mese + IVA). Un furgone alimentato a batteria con autonomia fino a 230 chilometri, disponibile anche nella versione a passo lungo Maxi che vanta un volume di carico di 4,6 metri cubi.

Citroën Berlingo Van Full Electric

Passiamo alla Citroën Berlingo Van Full Electric, un furgone elettrico con autonomia fino a 170 chilometri e velocità massima di 110 Km/h. Citroën Berlingo Van Full Electric può essere collegato ad una presa domestica da 230 V che consente di ricaricare al 100% le batterie in 8,5 ore, mentre utilizzando le apposite stazioni è possibile fare il pieno di energia in soli 30 minuti. Furgone disponibile in due lunghezze (L1 con volume utile fino a 3,7 m3 e L2 fino a 4,1 m3), con ampie porte scorrevoli laterali e porte posteriori asimmetriche che si aprono a 180°. Citroën Berlingo Van Full Electric è acquistabile a partire da 27.630 euro (IVA esclusa).

Piaggio Porter Electric Power

Infine troviamo il Piaggio Porter Electric Power. Un piccolo furgone con autonomia fino a 110 chilometri decisamente versatile e acquistabile in varie configurazioni anche con pianale ribaltabile. Un furgone con portata fino a 520 Kg, acquistabile a partire da 25.578 euro (IVA esclusa).

Accessori per furgoni: i prodotti più venduti sul web

Serratura di Sicurezza per il Vano di Carico

Kit con 4 sensori di parcheggio

Porta Block notes con Ventosa

Navigatore TomTom Truck Go Professional 620 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgoni elettrici: quattro modelli ideali per la città

RiminiToday è in caricamento