A Misano apre lo sportello per le tematiche di genere

La Commissione Pari Opportunità di Misano inaugura il primo sportello rivolto sia alle donne, sia agli uomini dove raccogliere e far fronte a richieste e bisogni relativi alle tematiche di genere

La Commissione Pari Opportunità di Misano inaugura il primo sportello rivolto sia alle donne, sia agli uomini dove raccogliere e far fronte a richieste e bisogni relativi alle tematiche di genere. Lo sportello segna anche il traguardo di un articolato progetto partito ad inizio legislatura: il questionario rosa ‘Ti Ascolto’ rivolto a circa 5000 donne misanesi con lo specifico compito di raccogliere informazioni in merito al loro status e alle loro esigenze.

Un'analisi che ha accelerato e contribuito a rendere ancor più evidente la necessità di tale front office per il pubblico. Il 7 dicembre verrà attivato il servizio presso la sede dello IAT-URP in via Platani, 22 e sarà usufruibile ogni mercoledì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00. Presentandosi allo sportello sarà possibile ricevere Accoglienza-Informazioni-Consulenza e Orientamento, la Commissione Pari Opportunità intende offrire un servizio di ascolto e un punto di riferimento per tutti i cittadini in cui attingere informazioni sia sul piano professionale sia legate alla persona.

Sarà inoltre un punto di riferimento per l'ascolto e l'individuazione di azioni territorialmente condivise per le problematiche femminili inerenti il disagio e l'inclusione sociale. Si potrà richiedere appuntamenti ed informazioni in merito al servizio rivolgendosi all’Ufficio IAT-URP, regolarmente aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 14,00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il nuovo sportello avvicina ulteriormente la Commissione Pari Opportunità alla cittadinanza concretizzando il cammino di impegno politico e sociale svolto sin ora - ha dichiarato Paola Gianotti, presidentessa della Commissione Pari Opportunità -. Questo è uno dei tanti progetti attraverso i quali la Commissione Pari Opportunità promuove la diffusione della cultura di genere, ma è anche un 'presidio' per raccogliere eventuali testimonianze e denunce di donne che si sentono vittime di discriminazioni o di violenze”.

A breve sarà attiva anche una sezione del sito internet dedicata alla Commissione, contenente la delibera di nomina ed il regolamento; la pagina verrà aggiornata costantemente in funzione delle iniziative e indagini svolte. Sarà possibile contattare il personale addetto ai seguenti recapiti: Telefono (0541/615520), Fax (0541/613295) e-mail (iat@comune.misano-adriatico.rn.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amici o fidanzati non conviventi in auto: quali sono le regole da seguire?

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

  • Trucca lo scontrino per pagare meno la spesa, denunciato per truffa

  • Sacerdote riminese allontanato dalla diocesi, su di lui indagine per droga e pedopornografia

  • Grave incidente nella notte, un ferito ricoverato in Rianimazione

  • Nuovi casi di Covid-19 tutti asintomatici, decisa regressione dell'epidemia

Torna su
RiminiToday è in caricamento