rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Lombardi (Pdl): "Buttate via nel 2005 risorse indispensabili per salvarlo"

Il Consigliere regionale Marco Lombardi all’interno del dibattito in corso sul salvataggio dell’aeroporto

“Spero siano definitivamente tramontate le forzature ideologiche del passato, perché di fronte all’ attuale crisi di Aeradria , la posizione tenuta dal Comune di Rimini nel 2005 rispetto ai voli civili americani che trasportavano personale non militare nelle zone della guerra del Golfo, oggi grida vendetta”. Esordisce così il Consigliere regionale Marco Lombardi all’interno del dibattito in corso sul salvataggio dell’aeroporto.

“Le difficoltà economiche della società di gestione dell’aeroporto, che potrebbero essere tamponate dai soci con un esborso di circa 1,8 milioni di euro – afferma Lombardi – mi fanno venire  in mente le polemiche di quel periodo non lontanissimo che hanno impedito ad Aeradria di incassare decine di milioni di euro dando ospitalità a centinai di voli della compagnia civile World Airways inc. che chiedeva la disponibilità ad uno scalo tecnico per i propri aerei destinati alle basi NATO del Kuwait”.

“La storia ci deve insegnare qualcosa, e da quell’esperienza quindi dobbiamo imparare. Allora, una frangia estrema della sinistra che sosteneva la Giunta Ravaioli, per questioni puramente ideologiche ha pesantemente condizionato una scelta sbagliata della Amministrazione comunale, di cui oggi paghiamo pesantemente le conseguenze. Sono state  buttate via allora quelle risorse fondamentali oggi per la salvezza dell’aeroporto e bene fece il Presidente Morelli a manifestare tutto il suo disappunto anche con le proprie dimissioni”.

“Ora - conclude Lombardi - che per Aeradria  si parla di concordati e di ipotesi di fallimento ci accorgiamo tutti di quanto lontane siano quelle  argomentazioni  e quindi tutti i soggetti politici in campo, dovrebbero condividere sull’aeroporto, come su tutte le questioni importanti che coinvolgono la Provincia di Rimini e l’intero Paese,  quel clima di concordia tra soggetti diversi che solo può provare a tirarci fuori dalle secche in cui ci siamo ritrovati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Lombardi (Pdl): "Buttate via nel 2005 risorse indispensabili per salvarlo"

RiminiToday è in caricamento