Aeroporto Rimini, Bignami (FI): “Ex lavoratori Aeradria ancora non ricollocati”

Il deputato di Forza Italia presenterà una interrogazione parlamentare interessando, nel contempo, anche la Regione Emilia Romagna attraverso una interrogazione presentata sempre dal Gruppo Forza Italia

A maggio 2018 è iniziato il processo per il fallimento di Aeradria, società che gestiva l’aeroporto riminese “Federico Fellini”. Sulla vicenda, il deputato di Forza Italia, Galeazzo Bignami, presenterà una interrogazione parlamentare interessando, nel contempo, anche la Regione Emilia Romagna attraverso una interrogazione presentata sempre dal Gruppo Forza Italia. A quanto si apprende “solo 45 dei 70 ex dipendenti di Aeradria sono stati ricollocati mentre per i restanti gli ammortizzatori sociali termineranno a fine 2018”, spiega Bignami.

“La società fallita era prevalentemente a capitale pubblico ed era prevista, da parte della Regione Emilia-Romagna, la creazione di apposite liste per ex dipendenti cui tutti gli enti pubblici avrebbero potuto attingere prima di procedere a nuove assunzioni. Ma la lista sembra non essere stata ancora attivata dalla Regione”, prosegue il deputato. “La Regione dunque dovrebbe attivarsi, insieme alla Provincia di Rimini, per aprire un percorso preferenziale nelle liste di mobilità tale da consentire un rapido rientro dei lavoratori interessati nei rispettivi settori di competenza anche della Provincia di Rimini”.

A livello parlamentare Bignami, con apposita interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti chiede che si faccia chiarezza “in merito ai fondi che a suo tempo l’ENAC ha stanziato e messo a disposizione dell’aeroporto di Rimini nel periodo in cui vi era la gestione di Aeradria Spa verificando inoltre l’operato di controllo e vigilanza dell’Enac nel periodo in cui l’aeroporto di Rimini era gestito da Aeradria Spa”.

Potrebbe interessarti

  • I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Lavare le mani: i 7 momenti in cui è fondamentale per evitare infezioni batteriche

  • Caldo in auto: ecco come viaggiare freschi

I più letti della settimana

  • Doppia scossa di terremoto fa tremare la provincia

  • Tenta di salvare il figlio dal suicidio, l'anziano padre in gravi condizioni

  • Fiamme nell'ex discoteca abbandonata, all'interno trovati bivacchi di fortuna

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Notte brava con trans e cocaina, pizzaiolo rapinato dopo il festino

  • Volano coltellate in due discoteche, una ragazza in prognosi riservata

Torna su
RiminiToday è in caricamento