rotate-mobile
Politica Montescudo

Al Teatro Rosaspina di Montescudo si parla di infrastrutture, viabilità e dissesto idrogeologico

Ad apertura dell’evento, per i presenti, è previsto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici della Valconca

Un incontro pubblico dedicato ad approfondire e discutere temi quali la cura del territorio e delle infrastrutture in un paese martoriato dal dissesto idrogeologico. Venerdì, alle 20, al Teatro Rosaspina di Montescudo. Promotori della serata il Senatore Marco Croatti, componente della Commissione Turismo, Industria e Commercio, e dai Consiglieri M5S della Valconca, Shelina Marsetti, Fulvia Roselli, Sabrina Casamenti, Guido Ripa, Vittoria Gennari e Jennifer Costa.

“Creare un punto di contatto fra lo stato e la realtà della Valconca  – spiegano gli organizzatori - è il primo passo di un percorso conoscitivo sulle criticità del territorio e le possibili soluzioni. Li potremmo definire dei veri e propri Educational, dove il punto fondamentale sarà consolidare il legame col territorio, far conoscere ai rappresentanti delle Istituzioni le criticità e, al contempo, raccogliere informazioni utili per la consapevolezza delle esigenze del comprensorio”. 

Interverranno all’incontro i senatori Santillo, Di Girolamo, Fede e Coltorti, appartenenti alla Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni e Mariano Gennari,sindaco di Cattolica. Ad apertura dell’evento, per i presenti, è previsto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici della Valconca. Alla realizzazione dell’appuntamento hanno contribuito il Comune di Montescudo-Monte Colombo per la disponibilità all’uso del Teatro, le Associazioni Pro Loco e l'Associazione "Il Campanone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Rosaspina di Montescudo si parla di infrastrutture, viabilità e dissesto idrogeologico

RiminiToday è in caricamento