rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Riccione

Amministrative 2017, si presenta la lista civica "Immagina Riccione"

“A Riccione, so di doverle molto e so che merita di più” ha dichiarato il capolista Francesco Cesarini "questo è il comune sentire dei candidati della civica “Immagina Riccione” che oggi fanno il primo passo in questa meravigliosa e pazza avventura"

24 profili della società civile, alla loro prima esperienza politica ma non per questo non attivi da tempo nella comunità. Sport, cultura, benessere, istruzione, partecipazione, aggregazione, intrattenimento, lavoro. E' questo lo sfondo che tratteggia la provenienza trasversale dei 24 candidati che formano la lista di Immagina Riccione, con un'età media di 44 anni. 

“A Riccione, so di doverle molto e so che merita di più” ha dichiarato il capolista Francesco Cesarini "questo è il comune sentire dei candidati della civica “Immagina Riccione” che oggi fanno il primo passo in questa meravigliosa e pazza avventura di
belle teste e cuori grandi. Riccione non ha bisogno di vittimismi, lamentoni, opinionisti a tutti i costi, pessimisti e menefreghisti. Una politica migliore non basta invocarla ma  serve anche praticarla in ogni nostro gesto quotidiano. Noi abbiamo intenzione di farlo, mettendoci alla prova anche con un' esperienza come quella di Immagina Riccione che gattonando per la città ha già incominciato a crescere, trovando tanta curiosità per i progetti e le idee presentate e adesioni crescenti. La lista è composta da 24 nomi tutti alla prima esperienza politica, spiriti liberi, senza pregiudizi con le orecchie aperte e tanta curiosità. Pronti ad immaginare" conclude Cesarini "una Riccione con nuovi stili di vita, indossati con entusiasmo e fantasia da genitori, bambini, vicini di casa e intere comunità".

"Sono 24 nomi che rappresentano in pieno la spiccata sensibilità di Immagina Riccione" ha puntualizzato la Presidente Michela Ronci "per il mondo dell’ambiente, dello sport, il benessere, la cultura, la scuola, la partecipazione. Riccione ha bisogno di donne e uomini che non urlano, ma pensano e con umiltà ascoltano. Che non prevaricano ma rispettano. Che sorridono. Riccione lo merita, inostri figli lo meritano".

Ed è proprio ai bambini che è dedicato l'appuntamento pubblico, del 16 Maggio alle 20:45 presso il Palazzo del Turismo, dal titolo "Riccione la Città dei Bambini", con l'intervento di Marco Boschini di Comuni Virtuosi e la presentazione del progetto di trasformazione del "Palazzo del Turismo" in "Palazzo della Cultura", curato dai candidati della lista Immagina Riccione Andrea Storoni e Matteo Pratelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, si presenta la lista civica "Immagina Riccione"

RiminiToday è in caricamento