rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Anche la riminese Nadia Urbinati nella "commissione dei 35"

La professoressa Nadia Urbinati per la sua nomina all'interno della commissione di 35 "saggi" che affiancheranno i lavori della Convenzione parlamentare sulle riforme.

La professoressa Nadia Urbinati per la sua nomina all'interno della commissione di 35 "saggi" che affiancheranno i lavori della Convenzione parlamentare sulle riforme. La Urbinati è riminese, da tempo vive tra l'Italia e gli Stati Uniti, dove è titolare della cattedra di Scienze Politiche alla Columbia University di New York. Una figura di spicco della cultura italiana, ma anche una riminese, tanto che esprimono le loro congratulazione direttamente i deputati Pd riminesi.

I deputati PD Emma Petitti e Tiziano Arlotti spiegano: "Conosciamo Nadia Urbinati e stimiamo grandemente il suo lavoro di ricercatrice e politologa di livello internazionale. I suoi studi sul pensiero democratico e liberale contemporaneo e sulle teorie della sovranità e della rappresentanza politica sono fondamentali per capire e affrontare il dibattito sulle riforme costituzionali necessarie nel nostro Paese. Siamo sicuri che la sua presenza fra i 35 esperti indicati dal premier Enrico Letta assicurerà un contributo eminente all'importante lavoro che attende la commissione in questa fase delicata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la riminese Nadia Urbinati nella "commissione dei 35"

RiminiToday è in caricamento