rotate-mobile
Politica

Elezioni, si punta al Gnassi bis: il Pd dà fiducia all'attuale sindaco

Lo ha deciso lunedì sera la direzione comunale del partito che ha ratificato all’unanimito la conferma per il sindaco uscente di correre per un secondo mandato

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, eletto per la prima volta nel 2011, sarà il candidato sindaco per il Partito Democratico anche nelle elezioni del 2016. Lo ha deciso lunedì sera la direzione comunale del partito che ha ratificato all’unanimito la conferma per il sindaco uscente di correre per un secondo mandato. “Il Pd - esordisce Alberto Vanni Lazzari -. si è confrontato sul consuntivo delle cose fatte e quelle da fare; ha dato un giudizio ampiamente positivo sull’operato del sindaco sostenendone la ricandidatura. Da questa Direzione esce un Pd compatto, orgoglioso,  deciso a parlare alla città per condividere e proseguire il programma di cambiamento avviato che modifica e rigenera le prospettive di Rimini".

"Un cambiamento in corso sotto gli occhi di tutti - continua Lazzari -. Adesso avanti con la schiena dritta, fieri di quanto fatto sino ad ora, consapevoli del lavoro che ci aspetta per dare risposte ad una comunità che ha deciso di  scommettere sul futuro ripartendo dalla propria identità storico e culturale. Il nostro programma sarà la sintesi che produrremo dal confronto con le forze dinamiche e  propositive che andremo ad intercettare nella città”. 

“Con l’approvazione del consuntivo di mandato amministrativo e la conferma all’unanimità della fiducia al sindaco Gnassi, il Pd procede con determinazione al completamento del progetto politico/amministrativo iniziato nel 2011 - afferma il segretario provinciale Juri Magrini -. In un momento in cui le incertezze determinano la quotidianità di imprese e famiglie il Pd e i suoi amministratori  vogliono essere un punto di riferimento per la comunità riminese per affrontare insieme le sfide che la città avrà  di fronte nei  prossimi anni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si punta al Gnassi bis: il Pd dà fiducia all'attuale sindaco

RiminiToday è in caricamento