rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caso Terremerse, assolto Errani. Gnassi: "Persona onesta"

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, commenta così l'assoluzione dall'accusa di falso ideologico nell'ambito del caso Terremerse dell'ex governatore dell'Emilia Romagna, Vasco Errani

“E’ senz’altro una bella notizia". Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, commenta così l'assoluzione dall'accusa di falso ideologico nell'ambito del caso Terremerse dell'ex governatore dell'Emilia Romagna, Vasco Errani. "E non tanto e non solo per le donne e gli uomini del Partito democratico, ma per tutti coloro che hanno sempre saputo come è Vasco, una persona onesta e dal fortissimo senso morale", precisa Gnassi.

"E questa rettitudine gli ha permesso di resistere anche quando è stato colpito nel valore più intimo e profondo, sul quale chiunque lo conoscesse non poteva dubitare: l’onestà - continua il primo cittadino -. Sono stati anni difficili per Vasco, per la sua famiglia e probabilmente nulla potrà restituire loro in pieno quello che gli è stato tolto".

"Ma la conclusione della vicenda rappresenta una rivincita anche personale e una lezione più generale per chi non si fa alcuno scrupolo di esercitare l’arma dell’offesa e del dileggio, senza aspettare neanche quel ‘particolare insignificante’ che è la legge e la giustizia intesa come garanzia del cittadino - conclude il sindaco -. Ho sentito Errani al telefono e gli ho rinnovato la mia amicizia e la soddisfazione per la conclusione di questa storia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Terremerse, assolto Errani. Gnassi: "Persona onesta"

RiminiToday è in caricamento